|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema con l'ADSL
Recentemente mi sono comperato un pc portatile e visto che ha una scheda di rete ho deciso di andare da un mio amico che ha l'adsl e un modem con 4 uscite e connettermi. In teoria quando accendo il pc drovrei essere perennemente connesso a internet senza mettere nessuna password e invece niente: il led sul modem mi dice che è collega ma che non comunica. Devo settare manualmente la scheda di rete??
Ciao e Grazie!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nessuno mi sa rispondere????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Dipende dal router del tuo amico (se ha 4 uscite non é un semplice modem ...) nel senso che:
a) la funzione DHCP é attiva: in tal caso il router invia al PC i parametri di collegamento (IP - Subnet - gateway - etc.) ![]() b) il tuo amico ti da i parametri della sua LAN e tu li imposti nella tua connessione di rete ![]() ![]() Il tuo amico però, se ha una piccola LAN, 'ste cose dovrebbe saperle !! ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.