|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
comprimere un file avi in divx
Acquisisco da VCR salvando in AVI.
Mi sapreste indicare un programma (e magari un tutorial) per comprimere questi file AVI con DivX pro 5.0.5? Tutte le guide che trovo spiegano come fare un DIvX partendo da un DVD ma nessuna spiega come farlo partendo da un AVI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
non sono molto pratico, e non vorrei dire un eresia , ma il .Avi non è gia un divx?
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo che no!
Un conto è l'estensione del file e un conto è il codec di compressione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
Nell ipotesi che parti da un .mpeg aprilo con VirtualDubMod.... Ciaoooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi dai un pò di info per le impostazioni da adottare nella configurazione del codec?
Ad esempio per il bitrate come faccio a sapere quale mettere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
divx4bitrate calcola il bit-rate a seconda di quanto vuoi che esca grande il file.....io personalmente ho ottimi risultati con 1400 kb\s
cmq se vai su www.doo9.it ci sono un sacco di guide dove spiegano fino all ultimo dettaglio da impostare nei codec sia xvid che divx.... Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ragazzuoli, scusate, si parla di acquisizione da VCR e allora mi ci butto a pesce!!!!
![]() Io generalmente acquisisco in Huffyuv o Xvid Mpeg-4, però ho sempre lo stesso problema..... Devo ripulire il video (Deinterlacciamento e telecide). Voi come fate? P.S.: Ho anche aperto un thread da poco, prima di leggere qui (Sorry! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Telecide consiste nel rendere il fimlato progressivo, praticamente ricostruisce il filmato e lo passa da analogico (TV - VHS) a digitale, permettendo un maggiore fluidità, nitidezza, splendore... (Mi sembra di pubblicizzare un detersivo... Telecide, più fluifo non si può! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.