|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Aiuto SATA & Co.
Ho appena ricevuto un nuovo pc kon le seguenti caratteristiche :
p4c800 deluxe p4 3.00 ghz 800 1 gb di ram ddr 400 1 HD ata133 da 80gb maxtor 1hd 160gb SATA maxtor geforce fx 5200 Lett. DVD/CDRW Combo LG Oran installato i vari dirvers e Win, all' inizio durante il boot esce : SATA378 TX2plus(tm) BIOS Version 1.00.0.23 (C)2002-2005 Promise Technology, Inc. All rights reserved. Detecting........... No drives found BIOS not installed ora..questo signifika ke il pc nn vede l' hd sata ? in un altro pc configurato da un altra persona kon uguali caratteristike esce : SATA378 TX2plus(tm) BIOS Version 1.00.0.23 (C)2002-2005 Promise Technology, Inc. All rights reserved. Detecting....... D0 Maxtor 6Y160M0 152GB Ultra DMA 5 ( mi sembra ) IDE BUS Master Enabled Ke differenza c'è ? il pc è fatto male ? help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
vi prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
il sistema operativo gia lo hai istallato o lo devi istallare?
![]() |
#4 |
Member
|
già installato..andiamo in un chat per parlare meglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
possiamo scrivere qui... cosi altri ci potranno aiutare piu facilmente.I driver per il controller raid sata li hai istallati? sul disco s ata ci devi mettere il so?
![]() |
#6 |
Member
|
Allora..nel bios si possono impostare due modi Raid e Ide, c'è Ide quindi ho installato i driver Sata per Ide, l'installazione va a buon fine ma c'è un componente che non riesco ad installare cioè questo : Promise SATA Console SCSI processor Device. No L' so ce l'ho sull' 80 gb ata133
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la cosa è un po strana. i driver de s ata glie li hai dati da so gia istallato vero non durante l'istallazione. la cosa che mi fa pensar male è che durante il post il bios s ata doveva vedere il disco anche se non ci sono i driver. le connessioni sono tuttr ok?
![]() |
#8 |
Member
|
be..penso di si..non l'ho montato io..cmq penso di si..la cosa strana è ke win lo vede l'hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non conosco la tua mobo quindi piu di tanto non so dirti. pero io proverei ad impostare nel bios in controller come raid e quidi caricherei i driver per il controller s ata raid.
![]() |
#10 |
Member
|
va bene..ma non capisco coma possa influire un driver per windows con un post del bios..forse sn io ke nn sn informato :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma a te il disco s ata funziona regolarmente?
![]() |
#12 |
Member
|
be si...win lo vede..il mio dubbio era che non potesse funzionare regolarmente come sata ecco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nelle periferiche di win quel disco come ti viene riconosciuto? come s ata? come ide?
![]() |
#14 |
Member
|
come lo vedo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
che hai xp?
cmq 1 clic su "risorse del comp..." poi tasto destro poi proprieta poi hardware poi gestione periferiche poi vedi dove trovi il tuo disco. dovrebbe essere sotto la voce "unita disco"
![]() |
#16 |
Member
|
c'è solo il nome del disko
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io proverei a configrare il tutto come raid. tentar non nuoce. anche perche piu di cosi non so dirti. eventualmente ti conviene aspettare qualcuno che ha avuto a che fare con i controller s ata promis
![]() |
#18 |
Member
|
va bene..grazie mille cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
di nulla
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
heiiii !! ho risolto !! in pratika ho kambiato la porta e ho meddo l'hd su sata_raid1 prima era su sata1..in pratika quello scemo ke l'aveva montata ha fatto un errore
![]() ciauuu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.