|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Asus e Q-Fan: Non capisco!!!!
salve ragazzi,
mi appello alla vostra saggezza per chiarirmi dei dubbi. Ho una A7n8x-x con amd 2800+, e dissipatore box ho cambiato la ventolina del dissi con una termaltake ( quella del volcano6). questa ventolina è molto performante in termini di cfm, ma un po rumorosa. allora ho attivato il q-fan control della motherboard e settato a 10/15 il fan speed ratio. dai 5200 rpm sono sceso a 3200 con evidente sollievo per le orecchie... le temp sono buone però, se metto il pc sotto torchio facendo salire le temp di circa 15° la ventolina gira sempre allo stesso regime!!!! ma allora questo q-fan control non funziona o sono io che non ci ho capito nulla???? il regime di rotazione non dovrebbe crescere all'aumentare delle temperature???? Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
|
Farebbe molto piacere anche a me sapere questa risposta... aspetto pazientemente
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.