|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Urban Exploration
...ovvero esplorazione di luoghi abbandonati, case, scuole, ospedali, ecc.. cosa ne pensate?
Ve lo fareste un giretto qua dentro? ![]() L'urban exploration non ha a che vedere con atti di vandalismo o roba del genere, si tratta di esplorare e fotografare luoghi dove le persone non mettono piede da diverso tempo. Directory su Dmoz: http://dmoz.org/Recreation/Outdoors/...an_Speleology/ My favourite site: http://www.drainsofmycity.com
Ultima modifica di Viperfish : 30-01-2004 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
beh? nessuno a cui piacciano i tubetti e le case abbandonate?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
una volta sono andato a visitare una casa abbandonata da ormai una 50 ina d'anni, semiscassata(dai un cazzotto nel muro passi da parte a parte....)dentro ci abbiam trovato di tutto, ma non so quanto possa essere bello visitare questi antri misteriosi come hobby...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Da bambino quando stavo tutto il pomeriggio da mia nonna , giravo con altri ragazzi in bicicletta , ogni tanto ci fermavamo vicino a punti con scuole abbandonate......per curiosare che ci potesse essere ancora dentro........non accorcendomi che mi sarei potuto far male.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
|
a me piace , è da un pò he non lo faccio , ma ho visitato chiese scosacrate , scuole , case , bunker , miniere , colonie fasciste sul mare ecc.
in molti di questi posti , come le chiese sconsacrate e le scuole , ci hanno beccato + di una volta delle pattuglie di vigilanza e mandati via !
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in Sardegna ho visto che ci sono molti posti con miniere abbandonate, in un paese ho scoperto che fanno anche visite guidate, il prossimo anno sarò là!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Cribbio se mi attira!
ho fatto servizio civile risiedendo in un ex-sanatorio/ex-grandhotel/ex-convento francescano di 5 piani e mezzo e solo 2 di questi erano abitabili! Una struttura gigantesca che abbiamo espolato in lungo e in largo:che spasso (purtroppo ora hanno abbattuto i piani inutilizzati Inoltre lì vicino c'è anche una chiesa del 1600 la cui costruzione fu abbandonata a 3/4 dell'opera. Ora è invasa da piante e rampicanti e ne è vietato l'ingresso... potevamo non farci un giretto d'esplorazione?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa invece è un'altra miniera ![]()
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
|
si , molte miniere , quelle foto dovrebbero essere della zona di iglesias/bugerru , costa sudoccidentale !
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto interessante.. personalmente ho un'attrazione/repulsione per i siti industriali e per l'acciaio.. mi piacerebbe visitare industrie pesanti dismesse, tipo "Old Detroit" in Robocop.. oppure superpetroliere.. il massimo forse, sarebbe una piattaforma petrolifera off shore.. deserta.
Dico attrazione/repulsione, perchè mi piacerebbe.. ma allo stesso tempo mi terrorizza.. non credo ce la farei, da solo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
A Palermo fanno fare le visite ai qanat.....sono cuniculi che gli arabi hanno usato come acquedotti....xò la visita è organizzata e si perde il fascino del "rischio"
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
alle Medie un Prof ci ha accompagnato in un bunker abbandonato della seconda guerra mondiale... bellissimo (c'erano ancora i bossoli per terra)
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

"Scrivo con fatica e mano tremante , commosso di ciò che posso ricordare , di buono o di cattivo che esso sia . " ELM