Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2004, 12:23   #1
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Barebone ECS Ez-Buddie D1V7-2

Ciao. Qualcuno ha il sistema barebone citato nel titolo? Lo vorrei acquistare ed avrei bisogno di alcune info più approfondite...
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:24   #2
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12167
cerca sul sito del produttore
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:26   #3
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Credi che non l'abbia gia fatto?
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:28   #4
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12167
Visto che qui quasi nessuno lo fa, e che tu non hai specificato niente nel thread, credevo di no.
Visto che l'hai fatto ti meriti le mie scuse e una bella ... magari fossero tutti come te!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:46   #5
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
No problem
In particolare mi servirebbe sapere se la motherboard del suddetto pc, supporta gli Athlon XP boxed oppure no.
Bye
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 23:02   #6
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
il modello che vuoi comprare si vende con dissipatore e ventolina incluse,un dissipatore in alluminio con una lameta di rame alla parte inferiore se ti interessa ti posso mandare una foto del dissi ,io personalmente non lo possiedo,ma ho un paio di amici che l'hanno aqcuistato ultimamente,uno di loro ha messo il dissipatore del xp boxato (2600+barton) l'altro ha messo quella del ez.quello che ha messo il dissi dell' ez ha qualche grado in piu' nelle temperature...(qualche volta arriva anche a 60!!!) l'altro con dissi amd box non ha superato i 55,non lo so se e' un caso oppure un fato di pasta ecc....
altra cosa entrambi hanno avuto dei problemi con le schede video.ez buddie gia' possiede una scheda integrata shared fino a 64mb,se metti un'altra scheda video stai attento.uno di loro ha messo una geforce 4 ti 4200 64mb (crative 3d bluster) e va tutto bene ma aspetta perche non e' detto che prende tutte le ti4200
dovrebbe essere un fato di corrente,il buddie ha un ali da 200watt!! un po' pocco direi!!quindi mettendo una scheda video un po' "potente" nonsi accende piu' .puo' essere un fato di incopatibilita'...non provare a mandare un mail alla ecs! non ti risponderano mai uno dei ragazzi dei quali parlo ha comprato una shapphire radeon 9600se 128mb e non andava bene
il sistema partiva dopo aver premuto 10 volte il pulsante "start" ma era instabile e si spegneva..poi hanno provato una gforce fx5200 non mi ricordo marca e quanti mb ma non andava invece ho letto adun forum tedesco della ecs ( ) l'unico, per quanto ne so io, che esista che acceta la asus geforce fx 5200....
non so cosa altro dirti....spero di essere stato d'aiuto
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:43   #7
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Ciao. Ti ringrazio delle dritte!
Cmq il Barebone mi è arrivato e devo dire che è davvero bello! Esteticamente è una figata: colore grigio scuro, chassis interamente in alluminio, peso molto contenuto, ecc ecc.

Ovviamente come tutti i barebone lo spazio all'interno è davvero poco e devo dire che gli ingegneri della ECS hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel posizionare le periferiche.

Devo però ammettere che ha un paio di difetti: innanzitutto la problematica per inserire schede di espansione. Figuratevi che per montare una Sound Blaster Live! inutilizzata (era nel mio vecchio Pentium II 350Mhz) ho dovuto smontare dalla scheda la staffa di inserimento nel case (per intenderci quella da avvitare sopra il case una volta inserita la scheda)!!!

Poi un altro GRANDE problema, e qui CHIEDO IL VOSTRO AIUTO , è che il Lettore di Flash Card 6in1 USB interno (denominato IC Card Reader, ma che non ha nulla a che vedere con l'Intercity Card delle Ferrovie ) NON MI FUNZIONA. Mi dice sempre periferica USB sconosciuta, oppure Periferica USB non funzionante, ecc ecc.
Ho provato in tutti i modi ad installare i driver ma niente. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito della ECS ma niente.... Ho provato sul Win2k, sull'XP prof..... NIENTE!
Solo dopo qualche tentativo all'inizio della prima installazione, lo ha correttamente visualizzato e fatto funzionare, ma dopo quello ... N I E N T E !!!
Come posso fare??? Avete qualche idea????
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 19:57   #8
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
cerchero' di infirmarmi meglio del card reader...
ma hai controllato dal bios se c'e' qualche impostazione per attivarlo o disattivarlo??
poi in windows nella finestra di "il mio computer" si vedono come card reader o disco rimovibile o cosa del genere insieme al tuo hd,cd rom?
hai messo qualche scheda video?se si fammi sapere quale.
se no ,al forum tedesco della ecs mi hanno confermato alcune schede video compatibili con ez buddie,se ti interessa ti mando il link
auguri
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 09:39   #9
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Amico, mi faresti un piacere enorme se ti informi da parte mia. Nel bios non c'è niente, anche perchè il lettore di card dal pc viene visto come periferica USB non riconosciuta (per intenderci, nelle informazioni di sistema nella parte relativa all'USB, c'è USB DEVICE con un bel punto esclamativo giallo). Se si provano ad installare i driverm, Windows dice che sono gia installati ed impossibile avviare la periferica. In risorse del computer oltre ovviamente all'hard disk e al lettore dvd, non c'è niente relativo a dischi removibili o altro.
Per quanto riguarda schede video, non ne ho messe, anche perchè per i giochi e la videoregistrazione digitale ho il desktop con Athlon XP 2500 Barton e una Ati AllInWonder 9000 Pro Vivo.

Ciauz e grazie in anticipo...
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:29   #10
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
mi sembra un po' stranno che non ti dice niente sul "il mio computer".sui pc dei miei amici si vedevano 4 o 6 dischi rimovibili senza che dovessero fare qualcosa
non saprei che potrebbe essere.prova a riformatare al limite..oppure prova a disativare e ativare di nuovo le usb controllers dal bios
se metti una card si accende una spia verde al fianco del card reader??cosi dovrebbe fare se funzionasse bene.
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:58   #11
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Ciao amico. La spia verde accanto il lettore di card è sempre accesa, anche se non inserisco schede di memoria.
Ormai sono alla frutta, non so più che fare per far funzionare il lettore di card. A questo punto ipotizzo che possano essere i driver in mio possesso che non sono buoni. Senti, potresti farmi un favore? Potresti dire ai tuoi amici (a cui funziona) se mi possono inviare per e-mail i loro driver? Non dovrebbe essere più grande di un paio di megabye.
Grazie in anticipo e a buon rendere...
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 15:25   #12
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
tra poco vado da loro e te li mando
e vediamo un posa cosa sta scritto sul loro pc
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 16:19   #13
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Grazie infinite amico!
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 17:29   #14
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
hai pvt
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 17:39   #15
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Letto e risposto
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:26   #16
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
a proposito di ez con le temperaure come stai?
hai messo il dissipatore del buddie?
hai messo anche quella piastra in ramme?
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 09:00   #17
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Ciao. Scusa il ritardo nella risposta. Purtroppo neanche con i driver che mi hai inviato funzia. A questo punto presumo che ci sia un problema all'hardware. Peccato!!
Per quanto riguara le temperature, gli indicatori sul display rimangono sempre sempre sulle tre tacche verdi (indicanti le temperature ottimali). Da bios mi riporta sempre intorno ai 38 gradi la temperatura del case mentre quella del processore al max 52 gradi. Ora non so se siano valori buoni oppure scalda un po tanto. Tieni conto che ho messo su un Athlon XP 2200 + non overcloccato ed ho messo su il dissipatore dato in dotazione con il processore (ho preso la versione boxata per andare sul sicuro) quindi senza basetta di rame ma solo con la pasta termoconduttiva.
I tuoi amici invece che temperature hanno?
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 09:42   #18
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
mi potresti dire se con quella configurazione fa rumore?
io ho bisogno di un pc che sia muto nel vero senso della parola.......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 10:17   #19
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Beh, non saprei dirti se il mio "silenzioso" per te è essere "muto".
Cmq ti posso dire che la cosa più rumorosa di questo pc è l'hard disk (perchè dentro c'ho messo un vecchio hd della quantum da 5400 rpm 10 Gb). Per il resto posso dire che è silenzioso.
Piuttosto, se ti intendi di temperature, secondo te le mie sono ottimali o sono elevate?
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 20:20   #20
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
ciao
mi dispiace per il card reader
a questo punto io proverei di formatare una volta ancora se non l'hai gia' fato un sacco di volte
con temperature stai a posto secondo me.uno dei miei amici che ha messo pure lui il dissi della versione box (barton 2600+) sta su 50-51 in condizioni stand by e sale di 5-6 gradi con cpu al 100%.il dispaly sale e come una volta abbiamo messo malamente il proccio ed e' arrivato a 88 gradi sul display errano accese anche le linee rosse e il buddie facev dei bip consegutivi
altri 2 ragazzi lo hanno su 55-56 gradi e 60-61 su standby (uno con barton 2600+ e dissipatore del ez e l'altro con un palomino 2000+ con un dissipatore della titan che bala come una cubista sul proccio )
e' molto silenzioso anche con il dissipatore originale,la ventola gira sui 2000-2500 giri.prevale il suono del hd perche non si sente piu' la ventola...
riaw attento con le schede video + ez buddie....
niccdam se ti serve qualcosa scrivi
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v