|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
amd athlon xp 2000+
scusate..io ho un amd athlon xp 2000+ lo vorrei overclokkare...sono un principiante...una volta che io sblocco il moltiplicatore ,con quel procedimento piuttosto laborioso..come procedo all'overclokkaggio vero e proprio?? e poi fino a qnt si riesce a spingere il processore??
rispondete x favore........grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
In poche parole devi andare step by step, un passo per volta;
Se ne hai la possibilità (come hardware) alza il bus a 166mhz, oppure a 200mhz(se la tua mobo ha il divisore 1/6), poi lavori sul moltiplicatore... con raffreddamento ad aria io vado a 166x14, appena monto quello ad acqua (in arrivo) credo di poter stare stabilmente a 166x16 (2656mhz, xp 3400+ ~) Bye!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in poche parole?????
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Scusa, ma tu hai un XP 2200 thoro...è ben diverso da un XP 2000 palomino |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si ma quello che volevo sapere è come si fa a cambiare i valori delle frequenze??cioè come overclokkarlo????????????????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se hai un bios haward (solo su quelli so lavorare io) quando ti si accende il pc (dove calcola la ram) premi canc . entra cosi nel bios , e tutto blu ed entri nella voce freguence e voltage cpu (sul mio e cosi) li ce un valore , sicuramente e 133 , ci vai sopra e premi invio . ti appaiono altri valori .... 136 , 140 , 145 ecc ecc . questi sonoi valori di fsb . + lo aumeti + si alza il valore della cpu (la tua lavora a 1666 mhz . x calcolare il valore basta ke fai 12.5(e il molty , nel xp 2000+ e 12.5) x l'altro valore , l'fsb , quello ke cambi . questo metodo e il + sempli e rende d + a parita di frequenza anke xke pure il resto del computer lavora + veloce diciamo ... cmq se hai un core palomino (cerca nel sito cpu-z , te lo dice) nn potrai fare molto ... siono gia quasi al massimo quelle cpu , se hai un toro ... be io lo faccio girare stabile anke a 1800 ... (lo tengo a 1700 xke nn mi piaceva 8890 punit in 3dmark , cosi ne faccio 9200) . se hai qualke altro dubbio kiedi pure , cmq io nn mi assumo responsabilita nel caso fai esplodere tutto .
ps ankora un consiglio , fa un passo alla volta , passa tipo da 133 a 136 e poi un ble po di 3dmark e 2 ore di uso x vedere se e stabile , controlla le temp. (il mio lavora a 45 gradi sotto sforzo) e se sono ok sali ankora , ma sempre poco alla volta . nella voce sopra a quella della cpu nel bios ce ne una ke si riferisce alle temperature , entra e imposta la protezione termica a 55 gradi , cosi appena arriva a quella temp. il pc si riavvia e rischi meno ciao
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
io ho un amd xp (thoro)2000+,una nvidia geforce4 440mx 64 mb,256mbRAM(sdram pc133),scheda madre K7s5a pro:chipset SiS735. Voi cosa mi consigliate di fare x rendere le prestazioni (x i giochi) al massimo magari comprando qualche pezzo tipo scheda video,ram?? io avevo intenzione di: comprare un'altra scheda video oppure overclocckarla,ampliare la ram del computer,overclocckare la cpu...e quindi dopo che ho overclocckato la cpu devo overclocckare altre cose come la ram,chipset ecc..????
consigliatemi x favore e magari ditemi quali pezzi dovrei comprare.. grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
si grazie mille...cmq appena metto da parte n'po di soldi me lo rifaccio,quindi ci risentiamo di sicuro x qualche consiglio....bella!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.