|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Sicilia
|
Adattatore USB -> Seriale
Esiste un adattatore del genere?? Quanto può costare?? Se lo uso per collegare un cell per navigare con gprs non riesco a tenere la batteria in carica tramite usb vero??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
aspetta di che parli? Di un cavo che collegato all'usb (del pc) ti dia una com a cui collegare il cavo(seriale) del tuo cell,
oppure di un adattatore che ti cambi l'usb del cavo (del cell) in com in modo da collegarla alla seriale del pc? scusa per la poca chiarezza ma spero che si comprenda la domanda...è una questione che interessa anche a me
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bhè...anche a me interessa la tua stessa questione ma su internet non ho trovano niente al riguardo, anzi...si parla sempre del primo caso...
ho cercato anche qualcosa per schemi elettrici ma niente...suppongo che non sia facile trovare le corrispondenze tra i segnali dell'usb e quelli del seriale... ho scaricato alcuni schemi ma non sono riuscito a far niente...
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
non state parlando di questo http://www.supercellulari.it/accessori/usb-seriale.php vero?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No Visto, ma grazie lostesso per l'interessamento
il cavo del link ti permette di ottenere una porta seriale 'maschio' da una usb, invece a me interesserebbe un cavo che mi converta l'uscita usb in seriale 'femmina'(come quella dei vecchi mouse tanto per capirci...) ciao
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bene, ho scaricato gli schemi dei segnali com e usb e crodo proprio che questo adattatore NON si possa fare
i segnali usb sono completamente diversi da quelli com, a partire dall'alimentazione.... non ci avevo pensato pazienza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.