|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Final Fantasy 11
Ciao a tutti.
Sarei interessato a prendere sto giochillo, solo che non vorrei giocarci da solo. Ed a quanto ho capito, pare che sia commercializzato per PC solo in America e Giappone, giusto? Chiunque sappia qualcosa può contattarmi in pvt, oppure qua, che ne discutiamo un po'? In particolare, esistono giocatori italiani? Si incontrano facilmente? Esistono gilde italiane? Come funziona il gioco? Quanto si paga?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non ti preoccupare, ci sono 400.000 utenti e mi sembra 12 server, non giocheresti comunque da solo
![]() Esiste una comunita' italiana, non mi ricordo su quale server. La cosa fondamentale e' che tu non puoi scegliere il server su quale iscriverti, quindi anche se tu sapessi il server con gli italiani, non potresti comunque decidere di logarti su quel server. Bisogna che tu conosca prima qualche italiano che gioca a FFXI che compri una passw per te (con soldi virtuali), in modo che al momento dell'iscrizione, mettendo la passw , crei il personaggio sul server giusto. Il primo mese e' gratuito, poi paghi 12 dollari al mese, niente sconti per periodi lunghi. Al momento dell'iscrizione serve la carta di credito , no carta no iscrizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Guarda non c'ho mai giocato ma mi ero informato e la situazione è questa:
Si paga il gioco che costa 60 euro piu o meno. Hai un mese di gioco gratis. Dal secondo mese paghi 12 euro, più un dollaro circa per ogni personaggio in più. Di italiani ce ne sono molti, varie gilde. Non ne so di più, ma puoi guardare questo sito fatto molto bene http://www.mmorpgitalia.it/ffxi/index.php?view=47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Un ff non online dopo l'8 no eh? almeno un clone esiste?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si scusa ho dimenticato di inserirlo...altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In che senso?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Ok, altro domandone del secolo...
Come funziona il gioco? Nel senso, è tipo Daoc, dove il solo scopo è andare in giro a far esperienza e uccidere pg, e che se sei di infimo livello non ti caca nessuno? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Non posso aiutarti in questo: quelle che ti darei sarebbero solo informazioni riciclate poichè non l'ho mai giocato.
![]() Posso invece INONDARTI di info circa Star Wars Galaxies ... ma non penso ti interessino! ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In Final fantasy, per ora, l'rvr non c'e'. Per il resto devi completare le quest e fare esperienza, il gioco e' molto bello e vario. Graficamente e' molto meglio di daoc. Non sottovalutare il fatto che si tratta di un gioco giapponese! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma te ci stai giocando?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
Eccomi eccomi
lo so reclamavate il mio intervento! ![]() Gioco su FFXI da circa un mesetto! la comunità di ITA piu' numerosa sta sul server Fairy Il gioco e' carino, per ora solo exp ma a marzo implementano una sorta di RvR tra le 3 città del regno di FF Questo gioco ha alcune cose positive e altre negative ( com'e' ovvio! ![]() Positive: puoi fare un po' di tutto...pescare (na figata), andare a minare, tagliare legna, farti una casa, craftare seminare i piante, fiori ecc ha delle mosse carine che si chiamano Renkei che fai in party con effetto grafico figo La grafica non e' male, un po' pixellosa ma ci sono alcuni posti davvero stupendi, tipo le spiagge di Valkrun dove ci sono le onde del mare che arrivano fino in spiaggia e un sacco di pesci dentro ![]() Negative: E' difficile expare, tanto..troppo! o si trova un party giusto ( e a volte perdi ore e non lo trovi) o muori di continuo e quindi invece di livellare fai lvl down ![]() purtroppo questo gioco penalizza i party con differenza di liv "alta" basta 3 liv in piu' o in meno che non si prende nulla dai mostri...
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Anche un mio amico ci gioca da 2 mesi e dice che e' una gran figata...
Se ti interessa ti mando il suo indirizzo mail
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io, avendo lo stesso problema, non mi ci avvicino nemmeno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
guarda con 3/4 ore la settimana te lo sconsiglio
il gruppo in FF e' fondamentale e ci metti di solito parecchio a trovarlo....spesso ho giocato 4 o 5 ore in una sera senza concludere nulla
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Si puo' giocare in finestra?
E si sa nulla di una eventuale uscita ufficiale in italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.