|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Numero linea dati dove?
qualche giorno fa mi ha chiamato mio zio perchè gli avevo chiesto di configurarmi l'adsl di alice in fast.
ieri mi richiama e mi chiede il numero telefonico della linea dati che i tecnici avrebbero dovuto darmi... dove trovo questo numero??? praticamente tra i documenti che mi hanno lasciato non c'è niente e neanche sulla presa della linea HELP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
quel numero si chiama tgu ed io me lo sono fatto dare dall'omino telecom ed inizia x 13xxxxxx
Non è un segreto conoscerlo ,anzi puo essere d'aiuto durante un'eventuale cambio di linea es un upgrade. Io ero convinto che fosse il numero del doppino dedicato (o non) che giungeva dalla centrale a casa mia invece è un riferimento di linea sul dslam infatti come mi hanno attivato la mega mi hanno modificato la tgu. Penso che il 187 conosca la tgu poiche la mia la conosceva. Mi spiegheresti come tuo zio potrebbe settarti la linea in fast? Nel senso dove dovrebbe operare? in manuale sui jumper dei modem in centrale oppure in remoto? E se è in grado di farlo da remoto dove dovrebbe recarsi?. Sono molto interessato alla cosa perche da quando ho lasciato tin.it per passare ad alice il ping è passato da 30 a 50(1° hop) e sebbene fossi sicuro che la mia linea fosse stata in interleaved penso che l'ìinterleaved di tin.it avesse "una livello minore". Dai tracert praticamente rilevo che i server attraversati da alice o tin.it sono praticamente gli stessi e che tutta la differenza di latenza si risolve gia il primo ip quello mascherato (192.168.xxx.xxx). Cosiccheè tornando in tema avendo anchio amici in telecom chiederei la config tipo tin.it solo che vorrei essere piu preciso possibile per indicargli cosa fare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
errore di reply
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho chiamato il 187 a cui risponde sempre il solito ignorante e mi dice che non sa dove cercare. per il passaggio a fast si tratta soltanto di trasformare una chiave in centrale da I90 a F90 sarebbe da interleaved appunto a fast
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
di dove sei?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se il 187 non ti aiuta prova a chiamere il numero verde telecom per adsl (non mi ricordoqual'è forse 800102121) a questo numero rispondono i tecnici che operano sul dslam e sicuramente la conoscono la tgu
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
terminale |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
Bye Fr@nkie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
Bye Fr@nkie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.