|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il computer non arriva al bios
Oggi è la mattina delle sorprese: un computer ha problemi di ram, non mi legge oltre i 280 anche se ne ha 256+128+64 da 133 mhz e un'altro non si accende o meglio inizia con la schermata del processore e si blocca, non arriva a leggere altro. Che può essere?
Il computer venerdì era perfetto e stamani era freddo, ho cambiato ram e verificato i contatti ma nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
quanto freddo?
sotto una certa temperatura i PC nn vanno ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Freddo per dire che non era acceso, l'ambiente è comunque climatizzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per il primo, metti i moduli 1 a 1 da soli e vedi se funzionano tutti.
per il secondo, secondo me c'è qualche scheda mal messa. prova a sfilarle e rinfilarle
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hmmm, mi puzza sempre di RAM ...
con il secondo hai provato a togiere e rimettere la ram o solo le skede? la cpu l'hai tolta e rimessa?
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Lascia perdere i tecnici!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il bios a che appartiene? alla cpu ? ![]() domani se volete proverò a fare anche questo, a smontare e rimontare la cpu....posso montare per prova una diversa cpu? questa è una celeron 1200, posso mettere una pentium 866 al posto suo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Allora il tecnico verrà solo per confermarti che non funziona.........e tu paghi
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Aspetta a chiamare i succhia-soldi a tradimento
![]() comunque non hai detto il modello della tua sk madre e il processore sopra montato(possibilmente anche il bus di sistema) è probabile che la tua skeda non supporti la configurazione di memorie che hai messo tu, oppure che non riesca a 'vedere' i banchi ram a 'doppia faccia'...era un problema frequente nei pc di qualche anno fa.... facci sapere
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
provato a resettare il CMOS?
![]() ![]() Verifica gli attacchi dell'alimentatore... stacca tutte le periferiche:HD,cd rom, tutto...lascia solo procio un solo modulo di ram e vga...resetta il cmos (ad ali spento o stacca l'alimentazione)Riavvia e vedi che succede.... 1)Se riesci ad andare nel bios setta le opzioni di fail safe... 2)Vedi dove arriva la schermata nera...se legge le ram... mi sembra cmq strano che nn ne funzioni nemmeno una!! Facce sapè ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora... la ram l'ho cambiata solo dopo il problema e solo per vedere se funzionava su di un altro computer, il modulo è uno solo da 256- 133 mhz-, non c'e VGA, il modello della scheda madre non lo conosco ma ripeto che non può esserci incompatibilità perchè non si comporta così dopo l'inserimento di un qualsiasi modulo o periferica ma è successo dal funzionamento di venerdì al non funzionamento di ieri mattina senza causa alcuna e senza alcuna modifica ![]() p.s. il bios a chi appartiene? alla scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
si
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora...il problema è dell'hd, l'ho collegato ad un altro computer e dà lo stesso problema. La differenza è che all'alro computer arriva a chiedermi con quale sistema voglio partire ( ha anche linux ) ma tastiera e mouse non sono attivi e quando parte, dopo 30 secondi da solo, su windows, si riavvia e ripete l'operazione. Purtroppo avendo il mause e la tastiera disattivati non posso neanche provare a vedere se parte con linux
Ho inserito il dischetto di boot e non arriva neanche a leggerlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Può accadere, ha detto, che anche gli addetti alle pulizie lo sbatacchino o lo facciano cadere e qualcosa va fuori posto. Ma se fosse così perchè quando ho montato l'hd ad un altro computer si riavviava in continuazione? è perchè quando l'ho collegato come secondo hd mi conbinava casini? addirittura dopo averlo staccato dall'altro computer, che riavviavo, questo mi faceva il controllo dell'hd ripristinando file "orfani" e cancellava file "dal nome strano". oltre al fatto che ho controllato pezzo per pezzo il contenuto del case per vedere se c'era qualcosa fuori posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dai Pippo non te la prendere, almeno ora il pc funziona
![]()
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero ![]() ma siamo sicuri che......domani funzionerà e che basterà metterlo di fianco per farlo ripartire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e vabbè, ma allora che tecnico è? se dovesse ripetersi il guaio sai cosa dovresti fare?
prima chiamare il tecnico quindi tirargli addosso il pc.... ![]() vedrai funzionerà sicuramente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.