|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Problemi con RivaTurner
Un saluto a tutti,
su consiglio di alcune persone del forum, sono riuscito finalmente ad overcloccare la mia povera sapphire 9000 liscia, portandola da 250-400 (per core e memorie) a 261-441... il guadagno non e' stato dei migliori, ma meglio di niente... Il problema nasce dal fatto che ho dovuto "cracckare" un file di sistema per riuscire nell'overclock e ho cercato di renderlo stabile (nel senso di caricare di default tali valori all'avvio di windows), ed eccoci al problema: ho fatto varie prove con altre frequenze e sono riuscito a capire che posso stare tranquillo e non dovrei avere grossi problemi se porto le memorie a 460, Ma... il sistema mi fa fare solo delle prove e non mi memorizza i nuovi valori, in quanto ricarica i vecchi (261,441 come default). Esiste un modo per forzarlo a prendere di default i nuovi, dimenticandosi dei vecchi? P.S. I valori li prende anche se non carico in memoria il programma Grazie a chiunque possa darmi qualche news ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io personalemente uso riva tuner che ha l'opzione selezionabile che caricaca le frequenze oc all'avvio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
a selezionare le prime "stabili" che avevo usato e non mi riesce di convincerlo a caricare l'aggiornamento... e non capisco perche'...
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Innanzittutto se utilizzi rivatuner, hai 2 possibilità di overclock.
A basso livello o dai driver. Prova eventualmente prima una e poi l'altra. Per i valori che non riesci a salvare, prova a effettuare l'overclock in questo ordine: - aumenti le slide x core/mem; - effettui il test; - spingi il pulsante di applica; - selezioni il tasto SAVE. Rivatuner ovviamente lo puoi mettere residente all'avvio del sistema. " via startup folder " lo preferisco a " via registry key " perchè è successo che con alcuni pc non funzionasse correttamente. byez Delta^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi fa fare niente... le variazioni sono momentanee, poi ritorna tutto come prima... ora ho salvato via registro e... rimane cosi'... vorra' dire che ci smanettero' al prossimo format... Anche se mi spiace davvero non riuscire ad alzare le memorie... mi rendo conto che anche con una scheda cosi' poco prestante, gli incrementi non sono affatto di poco conto... ora capisco perche' vengono overclockkate anche schede di indubbio valore, come le 9500pro o le 9800pro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.