|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
devo cambiare un dissipatore....
devo montare un dissi silent con ventola 80*80 al posto di quello che ho un altro coolermaster con ventola da 60e 4800 giri...
non ho mai montato smontato dissi per amd mi cago letteralmente sotto
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: devo cambiare un dissipatore....
Quote:
Se fai piano non ti devi preoccupare....cerca di estrarre il dissipatore senza imprimere 1 moto rotatorio al dissy!!! questo xchè il tuo amd è a core scoperto, potresti danneggiarlo! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: BrEsCiA
|
allora ora vedo se posso aiutarti:
sgancia prima l'attacco che sta in alto (quello + vicino all'alimentatore), per farlo aiutati con un cacciavite; lo infili nelle fessure di metallo del gancio e cerca di levarlo senza fare leva sul dissipatore ma solo un movimento in profondità (verso la scheda madre) e in verticale (verso l'alimentatore). L'altro attacco lo puoi levare anche a mano. Mi raccomando come ha detto TechnoPhil non fare movimenti rotatori! Negli ultimi giorni ho cambiato 2 dissipatori: ho un 2600+ barton che con il dissipatore standard stava a 56gradi.poi ho montato un coolermastere mi stava a 50 poi ho montato questo gioello della coolermaster (pagato solo 12€) e mi sta a 39!!!!!!!! http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...esTec=14818046
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il mio che h adesso e' un coolemaster non ricordo il modello ma gira a 4300 giri vorrei montare il silent cp58jd1f-ol con ventola da 2500 giri qualcuno sa come va'?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
devo anche pulirlo dalla vecchia pasta? con cosa?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Mi intrometto...
Anch'io devo cambiare il dissy più per motivi di rumorosità che per prestazioni (per ora ho un xp2000+ standard). Ora ho un Cooler Master che però non si regola (ho provato anche con SpeedFan ma niente...) e viaggia costantemente a 4200giri ! Non avendo bisogno di questo "reattore" ero orientato verso un versione Silent, e non mi dispiaceva, visto soprattutto il prezzo, l' Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 che si trova da TEcno*** a 15€ (è consigliato per clock fino a 3400+ quindi lo potrò utilizzare anche per futuri upgrade). Avete eventualmente dei consigli? CiauZ!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.