|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Realizzare un XP Custom : )
Ragazzi, purtroppo non ricordo il link, ma datemi una dritta su come realizzare una installazione di Windows XP che installi contemporaneamente WinRAR, DX9b, ed altri programmi.
se trovate qualche link segnalatemelo byezzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..interessa anche me..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Forza ragazzi aiutateci
Byezzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo fantastico sito su come si possa realizzare una versione custom: http://www.msfn.org/unattended/xp purtroppo non mastico tanto l'inglese ese qualcuno mi dia una mano a tradurre soltanto le parti fondamentale glie ne sarei grato(i).
Byezzzzz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
....il procedimento descritto dal sito mi sembra quello che cercavo...ma gli devo dare meglio un'occkiata...........io ho trovato solo come integrare nel Cd i\il Sp
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1321 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dubito che si possano integrare programmi all'installazione Windows, già erano nati dubbi sull'integrazione di una versione differente di directX..........
Se vuoi fare un lavoro quasi equivalente, fatti un'installazione di Win XP SP1 integrato (quello si può fare) e magari con gli aggiornamenti hotfix di windows update (volendo si possono integrare anche quelli, nicscics ha aperto un thread sull'argomento) e ci installi i programmi che ti servono, deframmenti e fai girare qualche utility (XP anti-Spy ad esempio!) dopodiché ti fai un'immagine del disco rigido o della partizione con programmi come norton ghost, dirve image ecc, così se hai bisogno di formattare ripristini la vecchia versione del s.o., magari con tutte le impostazioni già pronte. Per i documenti e altri settaggi c'è il trasferimento dati e impostazioni di windows xp. Saluti!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ragazzi...sapete come integrare la richiesta del numero seriale nell'installazione di win xp??mi ricordo che si doveva creare/modificare un file la la discussione in cui era descritto non la trovo più
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto, quando formatti non perdi sempre qualcosa??Se riporti TUTTO come prima, è come se non avessi formattato scusa.. I programmi si reinstallano, i documenti e la posta si salvano a parte, il sistema operativo si reinstalla... cosa si perde??
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
#EDIT#
Sbagliato 3d!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'esigenza è quella di "ripulire" il sistema operativo rendendolo più snello, non tanto quella di pulire il disco... il disco fisso in se stesso è l'ultimo dei miei pensieri... Quote:
quei 60-70 Gb di file video che sono più o meno temporanei, in attesa di essere "lavorati"? se no scusa a che serve un HD capiente? tanto vale tenerne uno da 10-20 Gb... ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh spero per te che non tenga i 70 Gb di video nella stessa partizione del sistema operativo....
Quando i documenti e video li hai separati8 dal S.O., sei a posto, la partizione con windows può anche esplodere ma non perdi niente di importante.. no?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
ho trovato questo fantastico sito su come si possa realizzare una versione custom: http://www.msfn.org/unattended/xp purtroppo non mastico tanto l'inglese ese qualcuno mi dia una mano a tradurre soltanto le parti fondamentale glie ne sarei grato(i).
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1626, stesso articolo in ita...anche se io cercavo un procedimento simile a quello per integrare il sp1 a win per le dx senza usare programmi esterni... ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sbagliando s'impara....
Forse può esserti utile questo! http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=459324 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417220 Così potrai separare il sistema operativo vero e proprio da TUTTO il resto. Capita a tutti, anch'io ho perso un hard disk di roba!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie, appena ho un attimo ci do' un'occhiata
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi sa che avrò bisogno di utilizzare Partition Magic...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.msfn.org/unattended/xp
questa guida funziona alla perfezione io consiglio inoltre di usare dopo l installazione dustbuster e xplite ps per il file WINNT.SIF provate il mio ;SetupMgrTag [Data] AutoPartition=0 MsDosInitiated="0" UnattendedInstall="Yes" [Unattended] UnattendMode=FullUnattended OemSkipEula=Yes OemPreinstall=Yes TargetPath=\WINDOWS UnattendSwitch="no" WaitForReboot="No" DriverSigningPolicy=Ignore [GuiUnattended] AdminPassword=* EncryptedAdminPassword=NO OEMSkipRegional=1 TimeZone=85 OemSkipWelcome=1 [UserData] ProductKey= FullName="HACK" OrgName="" ComputerName=SXP [Identification] JoinWorkgroup=WORKGROUP [Networking] InstallDefaultComponents=No [Components] Accessopt = Off AutoUpdate = Off BitsServerExtensionsISAPI = Off BitsServerExtensionsManager = Off Calc = Off Certsrv = Off Certsrv_client = Off Charmap = Off Chat = Off Clipbook = Off Deskpaper = Off Dialer = Off Fax = Off Fp_extensions = Off Fp_vdir_deploy = Off Freecell = Off Hearts = Off Hypertrm = Off IEAccess = Off Iis_common = Off Iis_ftp = Off Iis_inetmgr = Off Iis_nntp = Off Iis_smtp = Off Iis_webadmin = Off Iis_www = Off Iis_www_vdir_scripts = Off Licenseserver = Off Media_clips = Off Media_utopia = Off Minesweeper = Off Mousepoint = Off Msmq_ADIntegrated = Off Msmq_Core = Off Msmq_HTTPSupport = Off Msmq_LocalStorage = Off Msmq_MQDSService = Off Msmq_RoutingSupport = Off Msmq_TriggersService = Off Msnexplr = Off ;Mswordpad = Off Netcis = Off Netoc = Off Objectpkg = Off OEAccess = Off Paint = Off Pinball = Off Pop3Admin = Off Pop3Service = Off Pop3Srv = Off Rec = Off Reminst = Off ;Rootautoupdate = Off Rstorage = Off Solitaire = Off Spider = Off Templates = Off TerminalServer = Off TSWebClient = Off ;Vol = Off WBEMSNMP = Off WMAccess = Off WMPOCM = Off Wms = Off Wms_admin_asp = Off Wms_admin_mmc = Off Wms_isapi = Off Wms_server = Off Zonegames = Off [SystemFileProtection] ;SFCDllCacheDir = %SYSTEMROOT%\Windows\System32\Dllcache ;SFCQuota = FFFFFFFF ;SFCShowProgress = 1 [PCHealth] ER_Display_UI = 0 ER_Enable_Applications = None ER_Enable_Kernel_Error = 0 ER_Enable_Reporting = 0 ER_Enable_Windows_Components = 0 ;ER_Exclude_EXE1 = notepad.exe ER_Force_Queue_Mode = 0 ;ER_Include_EXE1 = iexplore.exe ER_Include_MSApps = 0 ER_Include_Shutdown_Errs = 0 RA_AllowFullControl = 1 RA_AllowToGetHelp = 0 RA_AllowUnsolicited = 0 RA_MaxTicketExpiry = 1 [NetOptionalComponents] Beacon = 0 LPDSVC = 0 MacPrint = 0 Netcm = 0 SimpTcp = 0 SNMP = 0 [Uninstall] DisableCompression="yes" EnableBackup="no" [Shell] DefaultStartPanelOff = Yes DefaultThemesOff = Yes [GuiRunOnce] %systemdrive%\install\main_batch.cmd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.