|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Sicilia
|
Velocità Libero no limit
Salve, c'è qualcuno di Palermo e dintorni che utilizza il gprs di wind con l'opzione libero mobile no limit?? Come gli va la connessione?? Io abito a Cefalù e devo dire che la connessione fa letteralmente piangere dalla lentezza (quando sono fortunato e riesco a navigare!!) per non parlare dei continui errori e delle continue disconnessioni... Dimenticavo: navigo con un siemens me 45 (4 + 1) che, leggendo su vari forum e su vari siti, è ritenuto uno dei migliori cellulari per navigare con il gprs.
Ho parlato con un operatore della wind (anzi più che altro ci ho litigato) che con grande maleducazione mi ha risposto che non sa da cosa può dipendere e che comunque nessuno mi costringe a rinnovare il contratto (cosa che non farò sicuramente se le cose non cambiano!!) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Velocità Libero no limit
Quote:
1)o dipende dal tuo sistema operativo basta poco per incasinarlo e consiglio formatone ed elimine tutte le altre connessioni analogiche se le hai installa solo la conx gprs 2)o dipende dalla copertura rete del tuo gestore per questo ti consiglio di provare vodafone io ho usato tutti e tre i gestori ma vodafone è imbattibile,anche se ultimamente è messa a dura prova dalla grande massa che ormai usa giornalmente la connessione gprs. 3)dai un occhiata alla velocità della porta com con la quale colleghi il tuo s45 e controlla che sia impostata al massimo della velocità. 4)ricorda che per sfruttare tutti i 5 timeslot del cellulare la versione deve essere dalla 21 in avanti perchè altrimenti hai un 3+1 l'upgrade è stato fatto dalla siemens dopo alcuni mesi ma penso che nn sia il tuo caso ovviamente sul sito siemens.it trovi MODEM ASSISTENT quello aggiornato e il nuovo AGGIORNAMENTO SOFTWARE da usare con molta cautela e lo aggiorni a 4+1 col cavo seriale direttamente da te ciao e facci sapè |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta così veloce!! Si in molti mi avevano consigliato di usare il gprs di vodafone, la cosa comica è che prima avevo una sim vodafone, che poi ho portato in wind con la number portability proprio per utilizzare libero no limit!! Per quanto riguarda la velocità della porta com, l'ho impostata al massimo (115200), infatti quando mi collego i computerini sulla barra delle applicazioni mi danno come velocità di connessione (115200 kbps) che purtroppo in realtà è la velocità della porta com!!
Circa l'aggiornamento del software sinceramente non conosco la versione perchè il cell l'ho comprato di secondo mano e non so se la persona che lo aveva prima aveva fatto l'aggiornamento o lo aveva comprato già aggiornato. Con il programma di cui mi parlavi (Modem assistant) è possibile conoscere la versione del software? Altrimenti con quale programma posso conoscerla? Ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai sentito parlare della modifica che si può apportare al cavetto seriale in modo da usarlo sia come caricatore della batteria che per navigare?? Grazie per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
..scusate
...se mi intrometto.....da agrigento....il problema è identico .... con la wind è più probabile che nevica qui dove sono io che una navigazione dignitosa...
per quanto riguarda modem assistant .. ti configura solo il modem automaticamente per la connessione ... altro consiglio se per permettete... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del tuo telefonino e scorrere il menù fino alla versione presente ciao facci sapè |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehm..per caso ho scoperto che c'è un altro raptor22 in un forum
di telefonia mobile...non è che ne sai qualcosa raptor22 di upgrade? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho controllato, la versione del mio software è la 24, devo aggiornarla ulteriormente?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NO!!! fermati a quella ce l'avevo anch'io la 24 secondo me era la migliore comunque già con la 21 si porta il cell a 4+1,se ti beccavo due mesi fa ti vendevo il mio cavo usb pagato 56 euro venduto su questo forum mi sembra non vorrei sbagliarmi a 25 euro per caso hai postato anche in: www.cellulari.it www.iltrillo.com www.mobileforum.it www.forum.cellularitalia.com www.telefonino.net |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
io sono di roma e ho libero no limit... e su 15 giorni ke cell'ho apparte ieri ha sempre funzionato ottimamente....
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Forse ho risolto il problema... navigando sul sito della siemens ho trovato i driver del modem s45 per windows xp, adesso la connessione mi sembra che vada meglio!! Pe quanto riguarda il cavo usb, non so quanto mi conviene in termini di costi. Infatti l'altro computer che uso per navigare con il cell non ha porte usb, e quindi oltre a spendere 40-50 euro per il cavetto, dovrei spenderne altri 20-25 per una scheda di espansione usb pci (avevo pensato ad un adattatore usb->seriale, ma non penso che poi riuscirei a tenere la batteria in carica). Lo stesso discorso vale anche per la porta ad infrarossi, anche se in questo caso con un adattatore potrei risolvere il problema. Visto questa situazione avevo pensato che la cosa migliore fosse la modifica del cavetto, ma purtroppo su internet non ho trovato nessuna documentazione al riguardo, anzi se qualcuno sa qualcosa...!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...ma
scrutando il frimware del mio s45 la versione è la 21 esiste un'altra versione superiore e si vale la pena aggiornare.... ???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao. io uso il no limit libero ad avellino. il modem che ho compraato e quindi subito aperto è un siemens m50 o a50 non ricordo bene. siccome non riuscivo a prendere il segnale gprs, ho comprato una prolunga. se il segnale c'è navigo a circa 5kb/s e delle volte a 3 Kb/s.
le impostazioni della velocitòà della porta le ha configurate in automatico il cd rom di installazione. comunque sono le seguenti: 9600, 8 bit secondo parità nessuna, controllo flusso nessuno, bit per sec. 1. sto usando propel accelerato e mi trovo benissimo, per aprire la home page di libero ci metto 4/5 secondi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Re: ...ma
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Capisco... Si devo provarlo anch'io questo propel accelerator ne ho sentito parlar bene...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma la ...
versione 24 dove la trovo ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.