Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 19:36   #1
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Sicilia
Velocità Libero no limit

Salve, c'è qualcuno di Palermo e dintorni che utilizza il gprs di wind con l'opzione libero mobile no limit?? Come gli va la connessione?? Io abito a Cefalù e devo dire che la connessione fa letteralmente piangere dalla lentezza (quando sono fortunato e riesco a navigare!!) per non parlare dei continui errori e delle continue disconnessioni... Dimenticavo: navigo con un siemens me 45 (4 + 1) che, leggendo su vari forum e su vari siti, è ritenuto uno dei migliori cellulari per navigare con il gprs.
Ho parlato con un operatore della wind (anzi più che altro ci ho litigato) che con grande maleducazione mi ha risposto che non sa da cosa può dipendere e che comunque nessuno mi costringe a rinnovare il contratto (cosa che non farò sicuramente se le cose non cambiano!!)
Raptor22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:55   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: Velocità Libero no limit

Quote:
Originariamente inviato da Raptor22
Salve, c'è qualcuno di Palermo e dintorni che utilizza il gprs di wind con l'opzione libero mobile no limit?? Come gli va la connessione?? Io abito a Cefalù e devo dire che la connessione fa letteralmente piangere dalla lentezza (quando sono fortunato e riesco a navigare!!) per non parlare dei continui errori e delle continue disconnessioni... Dimenticavo: navigo con un siemens me 45 (4 + 1) che, leggendo su vari forum e su vari siti, è ritenuto uno dei migliori cellulari per navigare con il gprs.
Ho parlato con un operatore della wind (anzi più che altro ci ho litigato) che con grande maleducazione mi ha risposto che non sa da cosa può dipendere e che comunque nessuno mi costringe a rinnovare il contratto (cosa che non farò sicuramente se le cose non cambiano!!)
ciao non sono di palermo ma ti posso confermare che l's45 è uno se non il migliore cell per connessione gprs io l'ho avuto e per due anni ho scaricato che ci crediate o no circa 50 giga adesso ho l's100 e va benone il mio consiglio anzi i miei consigli categorici sono prevalentemente due:

1)o dipende dal tuo sistema operativo basta poco per incasinarlo e consiglio formatone ed elimine tutte le altre connessioni analogiche se le hai installa solo la conx gprs

2)o dipende dalla copertura rete del tuo gestore per questo ti consiglio di provare vodafone io ho usato tutti e tre i gestori ma vodafone è imbattibile,anche se ultimamente è messa a dura prova dalla grande massa che ormai usa giornalmente la connessione gprs.

3)dai un occhiata alla velocità della porta com con la quale colleghi il tuo s45 e controlla che sia impostata al massimo della velocità.

4)ricorda che per sfruttare tutti i 5 timeslot del cellulare la versione deve essere dalla 21 in avanti perchè altrimenti hai un 3+1 l'upgrade è stato fatto dalla siemens dopo alcuni mesi ma penso che nn sia il tuo caso ovviamente sul sito siemens.it trovi
MODEM ASSISTENT quello aggiornato e il nuovo AGGIORNAMENTO SOFTWARE da usare con molta cautela e lo aggiorni a 4+1 col cavo seriale direttamente da te

ciao e facci sapè
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 20:17   #3
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta così veloce!! Si in molti mi avevano consigliato di usare il gprs di vodafone, la cosa comica è che prima avevo una sim vodafone, che poi ho portato in wind con la number portability proprio per utilizzare libero no limit!! Per quanto riguarda la velocità della porta com, l'ho impostata al massimo (115200), infatti quando mi collego i computerini sulla barra delle applicazioni mi danno come velocità di connessione (115200 kbps) che purtroppo in realtà è la velocità della porta com!!
Circa l'aggiornamento del software sinceramente non conosco la versione perchè il cell l'ho comprato di secondo mano e non so se la persona che lo aveva prima aveva fatto l'aggiornamento o lo aveva comprato già aggiornato. Con il programma di cui mi parlavi (Modem assistant) è possibile conoscere la versione del software? Altrimenti con quale programma posso conoscerla?
Ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai sentito parlare della modifica che si può apportare al cavetto seriale in modo da usarlo sia come caricatore della batteria che per navigare??
Grazie per l'aiuto!!
Old 25-01-2004, 20:53   #4
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
..scusate

...se mi intrometto.....da agrigento....il problema è identico .... con la wind è più probabile che nevica qui dove sono io che una navigazione dignitosa... .,.. comunque posseggo s45 e nonostante abbia un numero wind devo sostituire la sim e navigo discretamente con vodafone .
per quanto riguarda modem assistant .. ti configura solo il modem automaticamente per la connessione ...
altro consiglio se per permettete... ..sia il me 45 che s45 hanno irda quindi ti consiglierei un adattatore usb irda cosi da connetterti con irda e ricaricare col cavetto normalmente... ciao a tutti cumpari mei......
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 22:22   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta così veloce!! Si in molti mi avevano consigliato di usare il gprs di vodafone, la cosa comica è che prima avevo una sim vodafone, che poi ho portato in wind con la number portability proprio per utilizzare libero no limit!! Per quanto riguarda la velocità della porta com, l'ho impostata al massimo (115200), infatti quando mi collego i computerini sulla barra delle applicazioni mi danno come velocità di connessione (115200 kbps) che purtroppo in realtà è la velocità della porta com!!
Circa l'aggiornamento del software sinceramente non conosco la versione perchè il cell l'ho comprato di secondo mano e non so se la persona che lo aveva prima aveva fatto l'aggiornamento o lo aveva comprato già aggiornato. Con il programma di cui mi parlavi (Modem assistant) è possibile conoscere la versione del software? Altrimenti con quale programma posso conoscerla?
Ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai sentito parlare della modifica che si può apportare al cavetto seriale in modo da usarlo sia come caricatore della batteria che per navigare??
Grazie per l'aiuto!!
ciao ti ha consigliato bene galact come ha detto poco fa,se mi permetto io ti consiglio di usare completamente e solo il cavo usb che ti ricarica durante la navigazione l'irda è molto soggetta all'immobilità del cell comunque dipende ed è soggettiva la cosa..per sapere la versione del cell devi premere *#06#

del tuo telefonino e scorrere il menù fino alla versione presente
ciao facci sapè
Old 25-01-2004, 22:41   #6
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ehm..per caso ho scoperto che c'è un altro raptor22 in un forum
di telefonia mobile...non è che ne sai qualcosa raptor22 di upgrade?
Old 25-01-2004, 23:13   #7
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Quote:
Originariamente inviato da lord2
ehm..per caso ho scoperto che c'è un altro raptor22 in un forum
di telefonia mobile...non è che ne sai qualcosa raptor22 di upgrade?
Ciao, si ho postato in diversi forum di telefonia!!
Old 25-01-2004, 23:16   #8
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Ho controllato, la versione del mio software è la 24, devo aggiornarla ulteriormente?
Old 25-01-2004, 23:39   #9
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Ho controllato, la versione del mio software è la 24, devo aggiornarla ulteriormente?

NO!!! fermati a quella ce l'avevo anch'io la 24 secondo me era la migliore comunque già con la 21 si porta il cell a 4+1,se ti beccavo due mesi fa ti vendevo il mio cavo usb pagato 56 euro venduto su questo forum mi sembra non vorrei sbagliarmi a 25 euro

per caso hai postato anche in:

www.cellulari.it
www.iltrillo.com
www.mobileforum.it
www.forum.cellularitalia.com
www.telefonino.net

Old 25-01-2004, 23:53   #10
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
io sono di roma e ho libero no limit... e su 15 giorni ke cell'ho apparte ieri ha sempre funzionato ottimamente....
Old 26-01-2004, 00:01   #11
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Quote:
Originariamente inviato da lord2
NO!!! fermati a quella ce l'avevo anch'io la 24 secondo me era la migliore comunque già con la 21 si porta il cell a 4+1,se ti beccavo due mesi fa ti vendevo il mio cavo usb pagato 56 euro venduto su questo forum mi sembra non vorrei sbagliarmi a 25 euro

per caso hai postato anche in:

www.cellulari.it
www.iltrillo.com
www.mobileforum.it
www.forum.cellularitalia.com
www.telefonino.net

Ho postato su mobile forum e su cellularitalia, comunque già che ci sono vado a dare un'occhiata agli altri link che hai messo!!
Old 26-01-2004, 00:06   #12
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino
io sono di roma e ho libero no limit... e su 15 giorni ke cell'ho apparte ieri ha sempre funzionato ottimamente....
Purtroppo mi sa che dipende molto dalla zona...
Old 26-01-2004, 11:53   #13
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Forse ho risolto il problema... navigando sul sito della siemens ho trovato i driver del modem s45 per windows xp, adesso la connessione mi sembra che vada meglio!! Pe quanto riguarda il cavo usb, non so quanto mi conviene in termini di costi. Infatti l'altro computer che uso per navigare con il cell non ha porte usb, e quindi oltre a spendere 40-50 euro per il cavetto, dovrei spenderne altri 20-25 per una scheda di espansione usb pci (avevo pensato ad un adattatore usb->seriale, ma non penso che poi riuscirei a tenere la batteria in carica). Lo stesso discorso vale anche per la porta ad infrarossi, anche se in questo caso con un adattatore potrei risolvere il problema. Visto questa situazione avevo pensato che la cosa migliore fosse la modifica del cavetto, ma purtroppo su internet non ho trovato nessuna documentazione al riguardo, anzi se qualcuno sa qualcosa...!!!
Old 26-01-2004, 15:41   #14
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

...ma

scrutando il frimware del mio s45 la versione è la 21 esiste un'altra versione superiore e si vale la pena aggiornare.... ???
Old 26-01-2004, 16:22   #15
emanuele100
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao. io uso il no limit libero ad avellino. il modem che ho compraato e quindi subito aperto è un siemens m50 o a50 non ricordo bene. siccome non riuscivo a prendere il segnale gprs, ho comprato una prolunga. se il segnale c'è navigo a circa 5kb/s e delle volte a 3 Kb/s.
le impostazioni della velocitòà della porta le ha configurate in automatico il cd rom di installazione. comunque sono le seguenti: 9600, 8 bit secondo parità nessuna, controllo flusso nessuno, bit per sec. 1.
sto usando propel accelerato e mi trovo benissimo, per aprire la home page di libero ci metto 4/5 secondi
emanuele100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 16:33   #16
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Re: ...ma

Quote:
Originariamente inviato da galact
scrutando il frimware del mio s45 la versione è la 21 esiste un'altra versione superiore e si vale la pena aggiornare.... ???
Io ho la 24, ma non so la differenza tra questa è la 21
Old 26-01-2004, 16:38   #17
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Quote:
Originariamente inviato da emanuele100
ciao. io uso il no limit libero ad avellino. il modem che ho compraato e quindi subito aperto è un siemens m50 o a50 non ricordo bene. siccome non riuscivo a prendere il segnale gprs, ho comprato una prolunga. se il segnale c'è navigo a circa 5kb/s e delle volte a 3 Kb/s.
le impostazioni della velocitòà della porta le ha configurate in automatico il cd rom di installazione. comunque sono le seguenti: 9600, 8 bit secondo parità nessuna, controllo flusso nessuno, bit per sec. 1.
sto usando propel accelerato e mi trovo benissimo, per aprire la home page di libero ci metto 4/5 secondi
Che tipo di collegamento utilizzi?? La prolunga di cosa?? propel accelerator mi pare che non sia gratuito ma che si debba pagare un abbonamento, giusto?? Hai detto che la velocità della porta è impostata a 9600, quindi immagini che utilizzi il cavetto seriale in dotazione con il cell... Dammi maggiori info!!
Old 26-01-2004, 17:10   #18
emanuele100
Member

Iscritto dal: Jan 2004
il modem che uso è della wind, è un pacco completo di modem+ cavo+cd rom.il l'ho aperto e dentro vi è un telefono siemens m50 modificato. lo collego alla porta usb, e si ricarica dalla porta usb. la prolunga che uso è una semplice prolunga usb per portare il telefono in un posto doce c'è copertura gprs. de non c'è copertura gprs devi connetterti in gsm, ma nn ti conviene. propel accelerato è ottimo ed è a pagamento. io lo sto usando
emanuele100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 18:29   #19
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Capisco... Si devo provarlo anch'io questo propel accelerator ne ho sentito parlar bene...
Old 26-01-2004, 21:08   #20
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

ma la ...

versione 24 dove la trovo ???
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian