Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 17:56   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
l'HP 1100D ha le testine nelle cartucce o no?

La stampante hp 1100d (getto d'inchiostro) ha 4 cartucce separate. Allora ha le testine nella stampante? O ha le testine nelle cartucce?
In questo ultimo caso non ci possono essere maggiori problemi di allineamento? Visto che sullo stesso punto l'inchiostro deve essere sparato in 4 momenti differenti?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 20:28   #2
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Vai sul sito Hp e scaricati tutta la sua descrizione tecnica che è fatta molto ma molto bene.
Io ho ordinato uha np business 2250tn con 2 cassetti da 250 fogli ciascuno e server di rete integrato.
Voglio vedere, quando me la consegnao come va.
Comunque così a vedere la descrizione la 1100d è una buona stampante da uso professionale, magari, ma non ne sono sicuro, non sarà ottima sulle stampe fotografiche, ma per il resto, in quanto a economia di esercizio, possibilità di ricarica, qualità della stampa di tuttii giorni penso che sia ottima.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 14:19   #3
uvz
Bannato

nel sito c'è scritto che inclusa nella stampante ci sono varie cose fra cui una cartuccia per colore e 4 testine. Scritto così sembra che siano una cosa staccata sia dalla stampante che dalle cartucce. Secondo te cosa significa?
Old 27-01-2004, 14:43   #4
Dani1
Senior Member

Ti spiego subito, visto che mi sono documentato e sto attendendo una potentissima 2250tn ed una 2500CM.
Queste stampanti sono dedicate all'ambito professionale quindi per altisimi carichi di lavoro.
Quella che viene chiamata cartuccia (sono 4 separate) in relatà sono 4 serbatoi che alimentano le rispettive testine dotate ciascuna di un serbatoio in miniatura.
Praticamente l'aspetto positivo è questo: La testina è considerata un consumabile quindi il costo è contenuto e così il serbatoio.
Se ti si consuma la testina cambi solo quella e lo stesso vale per il serbatoio.
Potrai ricorrere alla ricarica dei serbatoi con notevole semplicità, ma per l'esperienza diretta ti chiedo di attendere qualche mese appena riuscirò a metterci su le mani.
Per ora ho visto le istruzioni sul sito www.producers.it e sembrano molto semplici.
Se sei indeciso sull'acquisto attendi 15 giorni che mi arrivi la mia e, o mi ricordo oppure mandami un mp che almeno scrivo le mie impressioni e la comparazione con le altre stampanti che ho.
Anzi mi sa che ora sia venuto il momento di metterne in vendita qualcuna.
Spero di averti chiarito i dubbi, ciao
Old 31-01-2004, 12:11   #5
uvz
Bannato

>Quella che viene chiamata cartuccia (sono 4 separate) in relatà sono 4 serbatoi che alimentano le rispettive testine dotate ciascuna di un serbatoio in miniatura.

???
non capisco perchè parli di due serbatoi
Cioè io infilo la cartuccia/serbatoio con inchiostro nero nel suo alloggiamento. Quando stampo l'inchiostro nero va nel serbatoio piccolo e qui nella testina? Ho capito male?
Ho semplicemente le cartucce sono senza testine come in altre stampanti ma all'incontrario di queste le testine sono staccabili e cambiabili?
Quanto costano le testine?
Old 31-01-2004, 12:51   #6
Dani1
Senior Member

Quello che dico vale per ciascun colore:
hai 1 serbatoio di inchiostro (nei ricambi hp indicato come cartuccia) che fissi nella macchina, questo non si muove.
Hai anche un serbatoio piccolino dotato di testina (per le stampanti che mi stanno arrivando è dichiarata un avita media di 20000 stampe) che si muove sulla slitta e sprigiona l'inchiostro sul foglio. questi serbatoi sono da circa 8 ml. e di volta in volta si alimentano in automatico dalle rispettive cartucce.
Quindi normalmente tu sostituisci o ricarichi la cartuccia ogni circa 1700 stampe e ogni 20000 la testina.
Old 31-01-2004, 13:09   #7
uvz
Bannato

con questo sistema c'è il rischio di seccare l'inchiostro e buttare via la testina?
cioè io stampo, l'inchiostro finisce nel serbatoio da 8ml e qui al foglio. Finisce la stampata e negli 8 ml rimane un pò di inchiostro. Poi per un mese non stampo e si secca l'inchiostro e devo buttare via la testina. Può succedere?

Ho guardato vari listini ma c'è solo il prezzo della stampante e delle cartucce, delle testine no. Tu lo conosci il prezzo delle testine?
Old 31-01-2004, 13:15   #8
Dani1
Senior Member

Problemi simili su Hp non ne ho mai riscontrati, pensa che ho ricaricato 1 cartuccia ferma da 6 mesi semplicemento pulendo la testina con diluente per le unghie che usano le ragazze.
Cartuccia rinsavita perfettamente.
Per il costo testine non lo so anch eperchè arrivare a 20000 stampe sarà dura, cioè è un problema che si porrà tra qualche anno.
Per il costo cartucce normalmente sono tutti allineati attorno a 1€/ml. parlo di originale poi può variare.
comunque ti ho inviato un mp prova a leggerlo.
Old 31-01-2004, 13:23   #9
Dani1
Senior Member

Rettifico ho trovato il nero a 28€+iva (69 ml.) significa che questo ricambio costa circa la metà rispetto le normali stampanti, ma anche gli altri colori allo stesso prezzo, le testine a 29€+iva cad
Old 02-02-2004, 17:17   #10
diegoglio
Member

Iscritto dal: Nov 2001
oggi ho montato una 1100 in ufficio. le prime impressioni sono ottime, sembra davvero solida ed affidabile. gia' dall'incastro delle cartucce ci si accorge di trovarsi di fronte ad un prodotto pensato per durare a lungo. la qualita' di stampa e' eccellente, se le cartucce durano quanto dichiarato imho e' davvero un ottimo acquisto. confermo che l'inchiostro scorre dalle 4 cartucce alle 4 testine attraverso un tubicino. in teoria potrebbe anche seccare ma non bisogna dimenticare che questo e' un modello pensato per il piccolo ufficio. chi compra una stampante del genere difficilmente non la usa per lunghi periodi (max 15-20 di ferie). e' veloce, volendo potrebbe anche essere usata come stampante unica di fatture/bolle a colori in uffici piuttosto frequentati (prendendo il modello 1110dtn, gia' pronta per lavorare in rete). l'ingombro, anche col solo cassetto carta di serie, e' decisamente superiore a quello di una stampante home. per intenderci sopra ad un case desktop ci sta a fatica. non e' particolarmente silenziosa e vibra abbastanza. consigliata.
diegoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 18:42   #11
uvz
Bannato

ho comprato la 1100d ma fino a quando non ho esaurito l'inchistro della vecchia stampante la tengo nella scatola
mio fratello preferisce comprare le cartucce originali da buffetti della nostra città, abbiamo avuto problemi con cartucce non originali in passato e non vuole rischiare di perdere altri soldi, comunque grazie della proposta e delle info date
Old 28-02-2004, 19:53   #12
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvz
ho comprato la 1100d ma fino a quando non ho esaurito l'inchistro della vecchia stampante la tengo nella scatola
mio fratello preferisce comprare le cartucce originali da buffetti della nostra città, abbiamo avuto problemi con cartucce non originali in passato e non vuole rischiare di perdere altri soldi, comunque grazie della proposta e delle info date
Ti confermo che ho già ricaricato queste cartucce ed i risultati sono identici alle originali, diverso il costo ovviamente.
Ora tenterò di migliorare la tecnic adi ricaric aper poter fare una ricarica di nero di 69 ml. contro i 28 dichiarati dai produttori di inchiostro.
Se sei interessato magari a presto posterò qualcosa, comunque ho circa 80 cartucce da ricaricare ora, magari le cederò piene a chi me ne farà richiesta.
Old 08-03-2004, 19:47   #13
uvz
Bannato

praticamente perfetto il testo, i cerchi sono propi lisci, niente scalettatule
peccato soltanto che in modalità bozza il nero appare un pò grigio
con la mia vecchia 820cxi era nero anche in bozza (ma scalettato)
Old 10-03-2004, 16:08   #14
Dani1
Senior Member

Ce l'ho fatta!!! ricarica completa di 69 ml. di Nero (Producers dichiara che non è possibile ricaricare oltre 28 ml.)!!! Uao.....
procedimento semplicissimo ed ora ogni 1750 stampe si ricarica, mai prima.
Mica male per una getto ad inchiostro e pensare che ho pure 80 cartucce da poter ricaricare.

A questo punto il costo stampa di questa stampante risulta inferiore a qualsiasi Laser.
Old 25-05-2004, 11:04   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Ce l'ho fatta!!! ricarica completa di 69 ml. di Nero (Producers dichiara che non è possibile ricaricare oltre 28 ml.)!!! Uao.....
procedimento semplicissimo ed ora ogni 1750 stampe si ricarica, mai prima.
Mica male per una getto ad inchiostro e pensare che ho pure 80 cartucce da poter ricaricare.

A questo punto il costo stampa di questa stampante risulta inferiore a qualsiasi Laser.

scusa ma....
sto calcolando attentamente i costi di stampa.
con una laser, la brother hl1430, il toner da 6000 pagine costa 40 euro più iva.
tu quanto spendi per ricaricare questa hp?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 23:27   #16
uvz
Bannato

come va Dani1 la tua 2250tn?
la 1100d quando stampa più copie è molto veloce, ma a far partire la prima ci mette un eternità, fa un sacco di rumori e non mi so immaginare cosa cavolo stia facendo, oltre a caricare le cartuccine
Old 18-07-2004, 12:41   #17
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Vi ricordo che con questa stampante chi vuol restare sugli ink originali ma vuol risparmiare MOLTO sulla stampa a colori può "spillare" l'ink dalle cartucce per i plotter.

La 1100 usa infatti la cartuccia del nero da 69ml e quelle dei colori da 28ml. Le cartucce a colori costano 29.20€ e con soli 33.36€ si possono acquistare quelle dei plotter (stesso ink, stessa testina) da 69ml.

Per la cronaca le testine costano 30€: il fatto di poterle sostituire singolarmente (e soprattutto autonomamente) è una GROSSA comodità sulle macchine più costose (tipo CP1700 o plotter...) ma forse su questa non ne vale la pena. A tal proposito una domandona: le cartucce di primo equipaggamento sono standard o contengono meno ink di quelle acquistate come ricambio?

Link alla pagina dei consumabili del plotter HP 800: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...607-10609.html
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:42   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da letturo
Vi ricordo che con questa stampante chi vuol restare sugli ink originali ma vuol risparmiare MOLTO sulla stampa a colori può "spillare" l'ink dalle cartucce per i plotter.

La 1100 usa infatti la cartuccia del nero da 69ml e quelle dei colori da 28ml. Le cartucce a colori costano 29.20€ e con soli 33.36€ si possono acquistare quelle dei plotter (stesso ink, stessa testina) da 69ml.

Per la cronaca le testine costano 30€: il fatto di poterle sostituire singolarmente (e soprattutto autonomamente) è una GROSSA comodità sulle macchine più costose (tipo CP1700 o plotter...) ma forse su questa non ne vale la pena. A tal proposito una domandona: le cartucce di primo equipaggamento sono standard o contengono meno ink di quelle acquistate come ricambio?

Link alla pagina dei consumabili del plotter HP 800: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...607-10609.html
quella del nero so per certo che contiene meno ink, quella a colori non saprei.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 13:52   #19
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Il plotter di mio padre monta le stesse cartucce, sono separate dalle stestine e collegate ad esse tramite tubicini.
Sono veramente eterne, in 2 anni di disegni solo un cambio di nero!

Ale
Old 19-07-2004, 14:29   #20
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
una domanda... ma quali sono i costi di gestione di questa stamante???
nero orignale (69ml) si è detto 29€+iva.

e stampa quante pagine?
sulle 1.750?

quindi costo per pagina 29/1750= 0.0165€ + iva???
(poco meno di 0.02 iva incl.)

confermate il calcolo?

Ultima modifica di veditu : 19-07-2004 alle 14:32.
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian