Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 16:15   #1
petr.ant
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Conoscete un buon editor PHP... in italiano?

Ho da poco inziato ad interessarmi di PHP. Attualmente sto imparando ad usare EasyPHP v1.7 ma chiedo a chiunque conosca questo linguaggio se esiste un editor PHP in italiano abbastanza semplice da usare.

Grazie 1000!

petr.ant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:07   #2
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
notepad.exe
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 20:35   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
forse lui intendeva un ide. cmq come editor secondo me il migliore è textpad.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 06:17   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
phpcoder è davvero una bomba anche se è in inglese è davvero una cavolata usarlo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 07:50   #5
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Prova anche questo:

http://www.mpsoftware.dk/software_php.htm

Bye.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 08:09   #6
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Re: Conoscete un buon editor PHP... in italiano?

Quote:
Originariamente inviato da petr.ant
Ho da poco inziato ad interessarmi di PHP [CUT]
detto ciò il mio consiglio è sempre quello: notepad.exe (o equivalenti)
Old 26-01-2004, 10:41   #7
texerasmo
Senior Member

Città: Formia
io uso jedit utilizzabile anche per altri linguaggi
ti aiuta nella colorazione del codice.

jedit.org
è free
Il Blog dei Pendolari
http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php
texerasmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:19   #8
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

vabeh... usare un ide solo per farsi colorare la sintassi mi sembra esagerato

consiglio questo http://www.crimsoneditor.com/ a chiunque voglia un editor free, con dizionari per un fracco di roba, con evidenziazione della sintassi e macro customizzabili, oltre all'integrazione con explorer
Old 14-07-2008, 09:20   #9
Tig3r
Junior Member

L'Avatar di Tig3r

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da petr.ant Guarda i messaggi
Ho da poco inziato ad interessarmi di PHP. Attualmente sto imparando ad usare EasyPHP v1.7 ma chiedo a chiunque conosca questo linguaggio se esiste un editor PHP in italiano abbastanza semplice da usare.

Grazie 1000!

Io cerco un Editor che crei Form, esiste?
Tig3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:42   #10
vladix
Member

L'Avatar di vladix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
nn c'e niente di peggio che il notepad di windows ... se devi usare un semplice editor usa o notepad++ o ultraedit , cmq io da poco ho cominciato a usare netbeans x php e devo dire che mi trovo molto bene

EDIT:....
vladix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:55   #11
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
io da quando ho iniziato a vedere le mie prime righe di codice php ho usato php designer 2007 personal, ha i colori, un intellisense e impostandogli il percorso del php.exe ha una specie di "compilatore" che controlla il codice scritto mostrandoti l'output della pagina renderizzata.
Old 14-07-2008, 15:55   #12
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
è parzialmente in italiano:

Aptana Studio, con plugin per sviluppo in PHP. (La versione community è free e ha tutte le feature che ti servono)

è veramente ottimo. ha integrate le definizioni delle funzioni standard e delle estensioni (come netbeans 6 per java, con la documentazione, per capirci).
L'evidenziazione della sistassi non è bellissima ma molto efficiace e cmq personalizzabile.
Non è specificatamente un editor per PHP ma il plugin fa bene il suo lavoro, inclusa l'individuazione degli errori sintattici. Pieno supporto anche per html (autocompletamento come in Visual Studio e correzione errori), CSS (anche qui autocompl.) e JavaScript (tip, autocompletamento e controllo sintassi).

Integrato il supporto per FTP (c'è un plugin per l'SFTP) e, interagendo con Firefox, IE e Safari mostra, al suo interno, l'anteprima della pagina che si sta scrivendo. Lungi però dall'essere un WYSIWYG.

Si basa su Eclipse.

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian