|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
problemi hd sata e asus p4p800
dunque ieri stavo montando un pc per un mio amico. mobo p4p800 e un hd seagate 120gb s-ata...
è la prima volta che monto questi tipi di hd e difatti mi ha dato problemi...la mobo nn lo vede del tutto... ora la mia domanda è: inella scatola della asus l'unico cavo è quello rosso, è normale per questi hd che nn ci sia quello dell'alimentazione?? penso sia dovuto a questo il problema mio... senno a cosa puo essere dovuto? rispondete per favore! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Ciao drugo_ch
Io sono in possesso della stessa piastra madre, ma con hard disk maxtor sata da 80giga... Appena ho montato il tutto, con bios mai aggiornato, la piastra madre da bios ha subito riconosciuto il disco rigido... Secondo me è un problema di hard disk... Avevo anch'io dei Seagate sata e ho avuto lo stesso tipo di problema... Mi spiace non poterti aiutare di più ma di + nin so'... Ciauz! dreadzone P.S. Cosa intendi per "... non ci sia quello dell'alimentazione..." ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora...
dietro all'hd ci sono: il posto per il cavetto rosso e a fianco uno piu grande(alimentazione no?) ma nn ha la stessa "forma" di quelli ata.. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusate il piccolo up ma è abb urgente...nessuno sa qualcosas d'altro che mi puo aiutare??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao drugo_ch
Io ho i cavi collegati in questo modo: cavo rosso del segnale del serial ata nell'apposito slot cavo del molex dell'alimentazione collegato nell'apposito slot (a destra). Il tutto funziona correttamente... Buona fortuna!!!!!!!! ![]() Ciauz! dreadzone
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sostituito l'hd...adesso è tutto ok! grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Por nada amigo!!!!!!!!!!
Il forum esiste per questo!!!!!!! Se hai bisogno di qualche altra cosa posta pure.... qui troverai sempre gente disposta ad aiutarti... Ciauz!
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
|
Quote:
i maxtor (come il mio) hanno sia l'alimentazione col molex normale che con lo spinotto sata.... i seagate non so cmq al massimo si trattava di comprare un adattatore... non credo che l'energia elettrostatica presente nell'aria sia in grado di far andare un hd cmq hai risolto e va bene così
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition- |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
bastava che comprassi un cavo di alimentazione da molex a s-ata (costo 3-4€ max..)
azz addirittura cambiare l'hd in effetti potevano metterci la doppia alimentazione sui seagate s-ata, o almeno fornire un adattatore in bundle.. byez! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
tranquilli.... non ho fatto una caxxata cosi!
l'adattatore c'era ma era proprio l'hd che non andava... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
EDIT.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.