Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 13:12   #1
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
consiglio del 187

Dovendo scegliere un collegamento adsl, ho chiesto un consiglio al punto 187 per telefono mi hanno consigliato di fare cosi:

al 187 mi hanno garantito in 200 che se navigo con internet per cercare siti per cavoli miei senza scaricare nè musica nè dvd nè files di nessun tipo posso disconnettere la adsl e navigare come sto facendo adesso. nel caso io voglia scaricare qualcosa posso collegarmi con la adsl

cosa ne pensate ? quanti di voi optano su questa scelta ?

e conveniente ?

Grazie
Old 25-01-2004, 13:19   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Non so se ho capito bene:
ti hanno consigliato la normale linea telefonica per navigare nei siti, mentre se vuoi scaricare film/mp3/etc ti hanno consigliato l'adsl.

E' così?
Old 25-01-2004, 14:01   #3
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Se hanno detto ciò allora sono in male fede.

Ovviamente l'adsl è indicata soprattutto per chi vuole scaricare grossi file, ma oggi viste le normali connessioni analogiche, l'ADSL risulta indispensabile anche per chi vuole semplicemente navigare in Internet (senza scaricare nulla di particolare).

Basti pensare solo al fatto che ogni volta che ti colleghi (con il 56K) paghi lo scatto.
Se poi ti colleghi molte volte al giorno, allora vedi che l'ADSL è addirittura più vantaggiosa economicamente.

E cmq l'ADSL è nettamente preferibile alla connessione analogica sotto tantissimi punti di vista.

Chiama il 187 e riportagli il mio messaggio
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:59   #4
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Non so se ho capito bene:
ti hanno consigliato la normale linea telefonica per navigare nei siti, mentre se vuoi scaricare film/mp3/etc ti hanno consigliato l'adsl.

E' così?
si e cosi hai capito bene, che ne pensi ?
Old 25-01-2004, 15:02   #5
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Mi permetto di rispondere io.

Penso che l'operatore del 187 sia un incompetente o una persona in mala fede.
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
Old 25-01-2004, 15:02   #6
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

per completare il post, mi hanno consigliato l'abbinamento alice free per scaricare e l'analogico per navigare, cosi se non supero le 10 ore con adsl secondo loro e conveniente, chiedo a voi perche io non capisco dov' e la convenienza grazie.
Old 25-01-2004, 15:32   #7
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Allora mo ti chiarisco io le idee

Navigazione in analogico

1 ora 1.05€ (tariffa intera)
1 ora 0.60€ (tariffa ridotta)

Telefono occupato (a meno che non sottoscrivi un abbonamento a pagamento con Libero)
Paghi lo scatto alla risposta. Dato che la connessione è quella che è (pietosa) i tempi di navigazione si allungano e spesso la connessione cade (e gli scatti aumentano).
Eliminando la connessione analogica, sei sicuro da dialer che potresti beccarti durante la navigazione.
Un piccolo vantaggio dall'avere una connessione analogica, può venire dall'utilizzo del modem per inoltrare fax.

Navigazione ADSL (ALICE FREE)

1 ora 2.00 €

Telefono libero x ricevere e fare telefonate.
Non paghi lo scatto alla risposta, e quindi puoi connetterti anche 3000 volte al giorno.
Ovviamente data l'alta velocità di navigazione quello che vedresti navigando, con una connessione analogica, lo vedi con l'ADSL in un tempo che è meno della metà.

Ovviamente la scelta sarà la tua, però mi sembra evidente la convenienza di una connessione ADSL.

Ciao

Ultima modifica di pietroinfopc : 25-01-2004 alle 15:37.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian