|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
U.S. ROBOTICS 9106 e strano ID BASSO
Ho preso da poco il router US ROBOTICS 9106 e vorrei fare un paio di domande... grazie!
![]() Vorrei solo capire, visto che l'ho configurato bene, come mai non riesca ad ottenere un ID ALTO con Emule (mi sembra pazzesco). Ho un notebook in wireless ed un desk in lan: entrambi navigano in internet e condividono le risorse. Gli IP sono consecutivi: note 192.168.1.2 e desk 192.168.1.3. Emule usa le porte TCP 4662 e UDP 4672 per collegarsi ai server in rete. Nella sezione security/virtual server ho settato le porte 4662 e 4672 in TCP per l'indirizzo IP del notebook. Questo sarebbe dovuto bastare per "aprire" il collegamento verso l'esterno, ma pare che non sia così... Alla primissima installazione, appena sballato il router, Emule ha navigato alla grande con ID ALTO (sempre previa config. del Virtual server). Poi, a seguito dell'impossibilità di condividere le risorse dal notebok al desk (l'inverso funzionava alla grande), ho pensato bene di riconfigurare la rete del notebook, ahimè! Ora le risorse sono perfettamente condivise, ma da allora eMule si connette con ID BASSO. Qualche avviso di WinXP mi avverte che la rete, configurata com'è, potrebbe "celare" l'IP verso l'esterno e questo credo sia il motivo principale di questo problema di ID BASSO. Detto questo, dovrei capire allora come riconfigurare correttamente la rete che ora prevede l'utilizzo di un gateway residenziale per accedere ad internet... Avete soluzioni da propormi per provare a risolvere questo piccolo problema?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.