|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
problema inspiegabile
Sono nuovo del forum
Il computer magicamente si riaccende. Non capendeno il motivo tutto contento continuo ad utilizzare il mio pc... ma all'improvviso dopo un po si blocca tutto, l'unica soluzione è resettare. Successivamente riaccade lo stesso. Dopo altri tentativi mi compare una schermata blu di errore all'avvio di windows xp. Ultimamente invece mi capita sempre che mentre carica win xp (quando si muove la striscetta all'avvio) si riavvia Ora mi domando prima di tutto com'è possibile che il processore abbia ripreso a funzionare, e ora cosa diavolo possa essere. Se sempre un problema del processore o di un'altra periferica tipo la scheda video, calcolando che in passato ho avuto problemi del genere, ma tutto era sembrato tornare normale. A chiunque sarà in grado di aiutarmi ne sarò eternamente grato Ultima modifica di omostr : 25-01-2004 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Intanto ciao e benvenuto!
Prova a sostiuire la RAM. A temperature come sei? L'ali è abbastanza potente? Poi non ho capito una cosa: il tuo procio dal tuo amico andava o no? E il suo da te andava o no?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok, proverò a sostituire la ram. Cmq la temperatura del mio processore è sempre stata alta, ultimamente dopo aver aggiornato il bios era scesa abbastanza intorno i 50/55°C.
Per quanto riguarda l'alimentatore credo sia abbastanza potente l'ho cambiato ultimamente appunto per questo. E poi il mio computer con il suo processore funzionava, mentre il mio processore con il suo computer non funzionava |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
si, ma perchè?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si, ma come ho scritto all'inizio successivamente ha ripreso a funzionare...
E' questo che non mi spiego... ![]() cmq ho provato a sostituire la ram ma fa sempre lo stesso Ultima modifica di omostr : 25-01-2004 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Può essere che l'ali abbia erogato voltaggi sbagliati o che la mobo abbia un difetto che fa andare male il procio.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
La mia ventola non è tachimetrica e la velocità riportate sembra ok.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
O più semplicemente ad oliarla.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per tachimetrica intendevo che non si regola automaticamente la velocità a seconda della temperatura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

Il computer magicamente si riaccende. Non capendeno il motivo tutto contento continuo ad utilizzare il mio pc... ma all'improvviso dopo un po si blocca tutto, l'unica soluzione è resettare. Successivamente riaccade lo stesso. Dopo altri tentativi mi compare una schermata blu di errore all'avvio di windows xp. Ultimamente invece mi capita sempre che mentre carica win xp (quando si muove la striscetta all'avvio) si riavvia