|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Centrino + Bluetooth: quali portatili li hanno?
Allora, cerco un bel Centrino che abbia anche il Bluetooth. Per ora ho trovato solo questi due:
- Acer TM Serie 800 - Asus Serie M6 (Forse) Sapete dirmi quali altre marche propongono qualcosa di "completo"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
parlando di blutoot ho sentito dire che ha dei bug di sicurezza notevoli data la gittata ampia del collegamento......sapete dirmi qualcosa in più, sapete se si può disattivare ecc. ecc.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Si puo' disattivare o anche disinstallare se si ritiene di non usarlo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Anche se costa un pchetto, IBM T41, centrino Pentium M 1.7: WiFi a/b/g + Bluetooth + GigaEthernet.
Ciauzzzzz! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
A me risulta una decina di metri ! Poi il BT può essere configurato per fare accedere solo i dispositivi registrati. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
bhè si dieci metri mica è poco!
poi ste configuarzione di protezione penso che non ci voglia un hacker per bucarle...... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Tenedo conto di questa limitazione e della protezione messa a disposizione dal BT, io sono abbastanza tranquillo Ci possono anche essere debolezze, ma se uno usa il BT in casa non credo proprio; se uno lo usa all'aperto, qualcuno deve stare entro i 10 metri per un periodo sufficientemente lungo per trovare le chiavi. Per il cell, basta disattivare BT quando non si usa tratto da (il resto non l'ho letto, lo ammetto http://www.niksula.cs.hut.fi/~jiitv/bluesec.html#chap5 In every Bluetooth device, there are four entities used for maintaining the security at the link level. The Bluetooth device address (BD_ADDR), which is a 48-bit address that is unique for each Bluetooth device and defined by the Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE). Private authentication key, which is a 128-bit random number used for authentication purposes. Private encryption key, 8-128 bits in length that is used for encryption. And a random number (RAND), which is a frequently changing 128-bit random or pseudo-random number that is made by the Bluetooth device itself. [3] |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Re: Centrino + Bluetooth: quali portatili li hanno?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Se non hai problemi di budget posso sicuramente indicarti l'HP NX7000.
Bye |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Se non hai problemi di budget posso sicuramente indicarti l'HP NX7000.
Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.