|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Raid 0 su AI7 ?
Scusate le banalità ma ho alcune domande su come sistemare i 2 dischi sata in raid 0. Premetto che conosco anche poco l'inglese.
1) devo attivarlo da bios? 2) che file copio sul dischetto? Intel ? silicon o via? 3) nella guida del manuale da quello che ho capito dice di restartare e fare control+i per entrare nel menù di configurazione raid. Devo farlo dopo aver installato i driver del dischetto (F6) ? grazie a tutti itto P.S. sto provando adesso... help me ![]()
Nexus 7 www.intiwarayassi.org Ultima modifica di ittogami17 : 24-01-2004 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto leggi il topic in rilievo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ma, l'ho già fatto. Non so che file copiare nel dischetto putroppo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi attivarlo da bios, ovviamente
Alla seconda domanda, ti può rispondere il manuale... non saprei Alla terza domanda, se hai letto il topic sul RAID, sai già la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio. Il problema che sulla scheda non lo dice io adesso tento con quelli intel poi vedremo cosa succede.
Da bios non c'è si vede che lo riconoscerà da solo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il raid lo deve riconoscere il bios del controller, come già detto nel topic segnalato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente da fare, nel bios l'unica voce che c'è è questa:
on chip serial ata che da auto ho messo ad enhanced poichè: NOTE: the raid option is only available when item " On chip serial ATA" is set as [enhanced] A questo punto installo Xp premo f6 gli carico i driver da dischetto ma quando procede con l'installazione non li caga. Se riavvio e premo ctrl+i come dice nel manuale della mobo non fa nulla. non so ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
chiedo scusa, finalmente ho trovato la voce giusta del bios.
Scusate ancora ma la fretta è cattiva consigliera.... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per attivare il raid su AI7:
- Occorre copiare il contenuto completo presente nel cd su un dischetto. - da bios abilitare: on chip serial ata che da auto va messo ad enhanced. A questo punto si puo selezionare se fare il raid oppure no. - Dopo essere usciti dal bios salvando basta premere <control> + <i> e si accede al menù del raid che è molto semplice da impostare. - Si può partire con Xp e quando chiede scsi raid si preme F6 (all'inizio). Dopo poco richiede il dischetto e la voce da selezionare è la prima INTEL. - Terminata l'installazione di Xp nei driver della mobo c'è intel rai accelerator da installare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.