|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Cheppale Tin e Telecom...
A parte le solite incomprensioni, che non ho ancora chiarito, sulla gestione degli Spazi Web fra Tin e Telecom ( sono cliente Alice e quindi Telecom...) mi sorge ora un altro dubbio.
Ma la mail che fornisce ora Alice (nomeutente@aliceposta.it), che server di posta utilizza? E' configurabile nei client di posta tipo Outlook? Cosa cacchio c'entra questa mail con quella, o meglio con quelle due originali che mi erano state attivate quando ho sottoscritto il contratto con Telecom per l'Adsl, due anni fa? In altre parole stesso contratto, 3 mail diverse: xxx@tin.it yyy@tin.it entrambe attivate alla sottoscrizione del contratto alle quali si aggiunge ora, www@aliceposta.it Io non ci capisco più una mazza. Non capisco se snoi di Alice siamo clienti Tin o Telecom. A tutti gli effetti ho sempre gestito tutto tramite Tin, posta e spazio web, ma il contratto è con Alice-Telecom. Nel sito di Alice però, più che spedire sms non ho mai fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tin.it, una volta sezione internet di telecom, si è separata un paio di anni fa e è andata a far parte del gruppo pirelli seat pagine giallle
poi telecom si è ricomprata tutto il gruppo, tenendo però separata ancora la sezione tin.it, che quindi è staccata ma di telecom in pratica adesso c'è un po' di miscuglio: la gestione delle linee e infrastrutture è comune ma il contratto puoi farlo con una o con l'altra società, non cambia niente chi ha una mail con aliceposta può controllarla da outlook con: pop3: in.aliceposta.it smtp: out.aliceposta.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Azz, grazie
![]() Finalmente una risposta ai miei dubbi. Ne avevamo discusso tanto qui nel foro, ma senza una conclusione decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
a quanto pare tin.it fra qualche tempo dovrebbe essere accorpata completamente dal gruppo alice e sparire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.