|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Overclock con Bios bloccato
Salve,
ho una Sapphire 9000 liscia con bios bloccato (o cosi' mi sembra, visto che qualsiasi programma io abbia usato in passato mi mandava in crash quasi istantaneamente il sistema) e non riesco proprio a schiodarla di una virgola... ho provato anche AtiTools ma onestamente non ci ho capito molto, se non che in teoria, se non avessi strani blocchi da bios, potrebbe salire e anche di molto... suggerimenti per guadagnare qualcosina? L'unica cosa che non mi va di fare e' flashare il bios... Aspetto suggerimenti di chi, come me, ha avuto questo tipo di problemi... Un grazie anticipato a tutti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
si, gli omega potrebbero risolvere
senno prova rivatuner con lo script ATIOverclockAntiprotection li trovi entrambi su www.Guru3d.com bye
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza stare a smadonnare per settarli, ma usandoli di default, in alcune versioni, il sistema mi andava nettamente + lento... li toglievo, reinstallavo i catalyst e tornava ok... anche se niente di che... logico... tra un po' provo a cambiare cpu e matherboard e appena posso anche la vga... anche se, per quanto "llimitata", con me va bene... e poi non ho grosse pretese... Provero' con i suddetti programmi... byez
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riuscito: adesso ho dei problemi strani... anche se provo a fare qualche variazione, quando restarto il pc, continua a caricare i vecchi valori di overclock... in ogni caso sono riuscito a dargli un margine, anche se di poco conto ... infatti ora ho di default (261, 441 al posto di 249,400 per core e memorie) e i risultati, anche se mininimi, mi hanno consentito di avere quei 3/4 fps in + che onestamente non mi dispiacciono, sopratutto se tengo conto che in genere, con una scheda cosi', i fps, sono spesso molto bassi... quindi, a me va bene cosi' e non ho forzato troppo... anche se di memorie potevo tranquillamente arrivare a 460 ma non riesco a "costringerlo" a ricaricare di default quei parametri... ci riprovero' quando formattero' Grazie 1000000000000000 per la dritta!!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
de nada amigo
bye
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
aiuto ho preso lo script, ma cosa devo fare ora ? non capisco
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed e' utile solo in caso non ti riesca l'overclock "normale"... Devi andare nei setting di "power user" e caricare lo script cercandolo... di norma e' sotto patchscript/ati/... in quel caso ti chiede di trovare un file di sistema da patchare, cercalo e patchalo... e sei al 60% del lavoro... poi puoi partire con le tue prove di overclock...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x Keyfaiv
che versione di rivatuner hai utilizzato ? io ho la 2.0 RC14 x JoramBoicotted in ogni caso con la 9600pro 128 io ho provato gli Omega 2.4.96b e l'overklock funziona ( ma se invece preferisci i Catalist....) byebye
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
problem... tu, per l'overclock preferisci usare gli omega? Sai, tranne alcune versioni, in genere, noto un calo di prestazioni ed e' per questo che sono poco propenso ad usarli... oltre al fatto che il mio pc e' gia' al limite della stabilita' (anche se ho cercato di alleggerirlo come meglio posso) e non mi va di fare altri casini... cmq sperimentero'
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
sisi grazie dovevo riavviare
P.S. : Le prestazioni sono di poco migliori con i catalyst 4.1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.