|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
emulatore Commodore 64
Ciao a tutti, non mi sembrava vero di aver trovato un programmino capace di trasformare "virtualmente" il freddo pc nel mitico C64, gioiello della mia infanzia. Ho scaricato l'emulatore (si chiama CCS64_32), ritrovati i giochetti che mi appassionavano di più (Ace of Aces, Arkanoid, Pacland, Super Mario etc.), ma sul più bello è arrivata la doccia scozzese. Sì perché tutto sembra funzionare correttamente: la schermata iniziale è perfetta, l'emulazione del loading dal drive 1541 idem, identico il processo di caricamento (più rapido per fortuna), eppure NON RIESCO a giocare!!!! :-(((
Nelle istruzioni c'è scritto che a parte i caratteri speciali con la tastiera non dovrebbero esserci problemi, che il joystick viene emulato dal tastierino numerico o dal joystick del pc, eppure devo aver sbagliato qualcosa perché: a) il tastierino numerico non reagisce; b) il joystick non funziona (ma come si fa la calibrazione??); c) i comandi da tastiera non funzionano. A great mess, insomma... :-( HELP HELP, qualche anima pia può aiutarmi a rivivere antiche emozioni? ;-) Grazie in anticipo Alvin75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
prova winvice che tra l'altro dev'essere anche free
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
All'interno di ccs64 premi alt-i per definire i tasti che emulano le joystick oppure utilizzare una joystick o joypad connessa al pc; oppure premi alt-o per tutte le opzioni del ccs64. All'interno della cartella del ccs64 dovresti avere un file che si chiama ccs64.html: queste sono le isruzioni.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
grazie ad entrambi, domani provo :-) però che emozione rivedere i giochi di quand'ero ragazzo!!!
Spero di riuscire anche a giocarci di nuovo, con i vostri consigli... Buona giornata Alvin75 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Io ho avuto un problema col CCS64.
Una delle prime versioni non dava alcun problema. Quando sono passato alla versione definitiva che ha introdotto anche i salvataggi non riesco a giocare. Infatti quando sparo blocco l'azione (che si sblocca quando risparo). Inoltre giocando a Vendetta oltre al succitato problema il personaggio"viaggia" al di sopra della scena!!! Ovverossia anzichè sfondare con un calcio la prima porta in alto a sinistra del primo quadro "calpesta" porta e muro come se fossero carta da parati 2D camminandoci sopra e uscendo letteralmente fuori dello schermo. Avendo buttato la versione vecchia dell'emulatore qualcuno potrebbe darmela? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Mi sapreste dire a vostro parere qual'è il miglior emulatore per c64? Se mi fornite anche gli indirizzi meglio!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su www.lemon64.com ce ne sono parecchi...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Il migliore per me resta comunque il ccs64
li emula praticamente tutti in maniera perfetta.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho provato winvice 1.13a, devo dire che è molto buono...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.