|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vorrei cambiare la distro...
Ciao
Attualmente sul mio computer è installata la Slack 9.1, con cui peraltro mi trovo abbastanza bene, se non fosse per il mancato supporto per RPM (ho dei pacchetti in questo formato di importanza vitale per me). Non so voi, ma io sono riuscito ad installarlo a modo, non vuole partire. ![]() Cmq, stavo pensando di cambiare la distro con qualcosa di altrettanto efficiente e veloce, voi che dite? Stavo pensando a Debian, ma è un po' troppo poco aggiornato. Gentoo come si comporta, a parte i tempi di installazione biblici? In poche parole sto cercando qualcosa che sia sui livelli di Slack/Debian come stabilità/velocità ma anche il supporto RPM. ![]() Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
rpm2tgz
e trasformi l'rpm in tgz di slack.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Vorrei cambiare la distro...
Quote:
Per gli rpm, comunque potresti avere problemi anche con la debian. Gentoo ha tempi lunghi in fase di compilazione per la precisione. Mandrake non ti piace?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: Vorrei cambiare la distro...
Quote:
Insomma , sulla debian X è ankora alla 4.2.1 sull' unstable ![]() Se vuoi roba veramente aggiornata devi andare di unofficial Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
e poi esiste il comando rpm anche in slack... ovviamente non puo' risolvere le dipendenze da solo e quindi dovrai dare l'opzione di force... rpm -f nomepacchetto.rpm ciauz
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vabbè, ma una volta convertito RPM in tar.gz cosa fate? Come lo installate il pacchetto?
![]() Per alcuni file ci sono delle guide che indicano i comandi da dare, ma per Maya, per quanto ho cercato, non c'è niente. ![]() Cmq, in che senso che la Debian è tra le più aggiornate? Io l'ho installata e aveva software vecchissimo, idem per il Kernel. Gentoo come velocità come si comporta? Per la Mdk sto scaricando la beta della versione 10, vediamo se mi convince. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
gentoo è veloce come slackware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hmm, io lo convetivo in tar.gz
![]() Ora provo come mi hai indicato, speriamo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hmm, probabilmente funziona (ancora non posso avviare il programma perchè devo risolvere un problema con la licenza).
Cmq, è un procedimento che funziona sempre e comunque? Se la risposta è positiva potete anche chiudere il topic perchè rimango con la Slack. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E come si fanno a risolvere le dipendenze?
C'è qualche strumento per queste cose? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() Grazie cmq, per ora rimango con la Slack. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.