Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 15:38   #1
Misteroa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
HELP! Ma a quanti CRASHANO le schede video ATI???

Io proprio non riesco a cavare le mani da questo problema, ho appena comperato una ati 9200 sp e mi stà dando numerosi fastidi... ho fatto di tutto, ho comprato una scheda audio pci perchè pensavo che i crash fossero dovuti alla scheda integrata del mio sistema, ho installato nuovi driver catalyst (3.10), ho reinstallato windows nn sò quante volte.. ho comprato un alimentatore da 550w... , poi ho letto su moltissimi forum che la gente si lamenta del malfunzionamento delle schede ati con i medesimi errori che da a me ovvero crasha il gioco e ritorna sul desktop o il computer a volte si riavvia da solo... tutto questo dopo 5-6 minuti di gioco...

una sola cosa...

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

PS: qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?

Ultima modifica di Misteroa : 23-01-2004 alle 15:52.
Misteroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:48   #2
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Ho avuto varie ati e mai nessun problema. Forse dipende dal resto dell'hardware che hai.
Ciao e buona fortuna
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:52   #3
Misteroa
Member

Bo non saprei però in vari forum ho letto di questi problemi e se qualcuno provava a cambiare la scheda ati con una di altre march andava tutto bene non sò.... se qualcuno ha avuto i suddetti problemi e magari li ha risolti si faccia sentire please!!
Old 23-01-2004, 16:34   #4
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Misteroa
Bo non saprei però in vari forum ho letto di questi problemi e se qualcuno provava a cambiare la scheda ati con una di altre march andava tutto bene non sò.... se qualcuno ha avuto i suddetti problemi e magari li ha risolti si faccia sentire please!!

Ti consiglio per prima cosa di aggiornare immediatamente i driver e di tenere attivato(dal pannelo di controllo dei driver catalyst)il vpu recover...se il problema persiste prova ad avvare il tuo sistema con un'altra scheda video e traine le tue conclusioni
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 16:48   #5
Misteroa
Member

Ho cliccato col destro sul desktop quindi su impostazioni e avanzate ho trovato il menù catalyst ma nn il vpu recover cos'è e come lo attivo?
Old 23-01-2004, 17:01   #6
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
vale più il tuo alimentatore della scheda video!!

comunque i tuoi problemi dovrebbero dipendere da :
surriscaldamento
timings della ram
varie ed eventuali
ciao
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:05   #7
Misteroa
Member

Ok va bene che nn ho una scheda potente ma almeno che funzioni si!!!
Old 23-01-2004, 17:06   #8
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mai avuto problemi di crash... aggiorna i driver catalyst con i 3.10 oppure con i nuovi 4.1 e abilita VPU RECOVER .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:14   #9
Misteroa
Member

come si abilita il vpu recover???
Old 23-01-2004, 19:12   #10
Misteroa
Member

Ho aggiornato e fatto come avete detto ci sono stati miglioramenti ma nn sufficenti del tipo se gioco dopo 25-30 min il gioco si inchioda (provati anche altri giochi) alchè ritorno sul desktop il vpu recover dice che c'è stato un errore e posso anche riaprire la finestra del gioco iconizzata... bo surriscaldamento???
Old 23-01-2004, 19:32   #11
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Misteroa
come si abilita il vpu recover???

Il VPU recover è stato implementato nei catalyst 3.8 se non mi sbaglio,quindi anche tutte le versioni successive lo hanno...scarica i nuovi driver 4.1 dal sito microsoft ed installali...il vpu recover è abilitato di default
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian