Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 13:06   #1
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Quale S.O. solo per giocare?

Spero di no essete OT (non sapevo se postare qui,in Programmi, o Linux & C.)

La doamdna è presto frmulata: sto passando gradualmente al software libero, con una buona soddisfazione.

In futuro vorrei avere una Linuxbox ben configurata da usare normalmente, mentre userei un sistema Microsoft solo per giocare (ahimè raramente).

Siccome potrei essere soggetto a controlli, ho intenzione di comprarmi una licenza di Windows, ma dovrei decidere se WIN 2000 o Win 98.

Col 2000 (che uso anche all'uni) mi trovo benissimo, il 98 non lo uso da almeno 3 o più anni.
Per i giochi c'è un vantaggio invelocità a usare il 98? Tenete conto che lo lascerei "pulito", con solo i driver delle periferiche e un antivirus per controllare gli aggiornamenti dei giochi scaricati da interent, quindi niente cose strane...

Magari potebbe essere una buona occasione per avviare un confronto tra i due S.O. (se non è già stato fatto.. oggi trovo problemi a consultare ilmotore di ricerca..)
Old 23-01-2004, 14:23   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
mah a occhio e croce io ti consiglierei win98 percè è decisamente più snello, più veloce ad avviarsi e occupa meno spazio su disco... però è anche più instabile...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:56   #3
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
io ti consiglio winxp, sarà più pesante ma lo trovo molto più stabile del 98,
ciao
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 00:50   #4
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

xp?!?

Addirittura XP^

Che io sappia è decisamente pachidermco e non così sicuro.. il 2000 non mi crea grossi problemi, ma il mio PIII 800 con 364Mb di ram e radeon 7500 non potrà essere aggiornato per molto tempo, quindi mi interessava sapere se conviene rinunciare a un po' di stabilità per avere maggior velocità.

Anche se magari sono così "out" che la differenza è poca!
Old 24-01-2004, 03:03   #5
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ehm ti ho consigliato xp perche il 2000 non lo praticamente mai usato cmq penso siano simili...
ciau
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 03:18   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...XP di sicuro....2000 nn và bene per alcuni giochi, e il 98 è instabile(a confronto)...Con XP basta che configuri la grafica di interfaccia al minimo indispensabile e fila che è un piacere anche con un sistema scacio...

Ultima modifica di Ciaba : 24-01-2004 alle 03:21.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 11:00   #7
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...XP di sicuro....2000 nn và bene per alcuni giochi, e il 98 è instabile(a confronto)...Con XP basta che configuri la grafica di interfaccia al minimo indispensabile e fila che è un piacere anche con un sistema scacio...

Prova a configurare XP come descritto in questa specie di guida:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=557749

Occupa 45mb circa all'avvio
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 12:19   #8
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

ok.. ora guardo

e mi faccio un'idea... considerato anche che il prezzo d'acquisto non sarebbe fattore secondario :-)

Anzi, cerco sempre di dare un'occhiata per vedere se qualcuno vende licenze ORIGINALI di seconda mano, ma mai nulla!! O chi l fa praticamente propone il prezzo del nuovo :-(

CErto mi secca dar soldi alla multinazionale monopolista di Zio Bill, ma al momento attuale se si vuole giochicchiare un po'.. (tolti Unreal, Quake et pochi altri che ci sono per Linux) la scelta è praticamente obbligata.
Old 24-01-2004, 16:25   #9
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: ok.. ora guardo

Quote:
Originariamente inviato da laba
e mi faccio un'idea... considerato anche che il prezzo d'acquisto non sarebbe fattore secondario :-)

Considerando questo parametro ti consiglio di provare prima win 98 e XP....se ti vanno più o meno simili allora acquista la licenza più economica, anche se ora il lavoro di ottimizzazione dei driver delle schede video e dei programmatori dei giochi si basa solo su XP. A breve anche Microsoft stessa dovrebbe abbandonare il supporto a Win98
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:12   #10
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Re: ok.. ora guardo

Anche io ti consiglio XP, stabile e ottimo per giocare. Lo utilizzo senza problemi con svariati giochi.

Ciao
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:25   #11
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

mi avete quasi convinto

Il fatto dell'abbandono del supporto a WIN 98 non mi era nuovo.

Credo che prednerò seriamente in considerazione l'idea di fare un installazione MINIMALE di Win XP, anche se poi dovrei installare tonnellate di patch...

Allora tra poco parte la caccia a una licenza a basso prezzo, ma se me ne capita sottomano una di win2000 non me la faccio scappare...

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian