|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Ma sta storia sulle schede Ati che.....
hanno problemi con le piattaforme AMD?
Che c'è di vero, chi mi spiega meglio?. Prondo spunto da un tizio che vende la suo 9600 pro per problemi di compatibilità con AMD. ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
|
hanno problemi con alcuni chipset :P
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
L'unico problema che ho riscontrato con la mia Hercules Ati Radeon 9600 XT è l'incompatibilità con la modalità AGP 8X e il chipset Via KT600.
In pratica (causa problemi di stabilità) sono costretto a forzare il 4X...ma tant'è... Per il resto tutto perfetto (anche se la Hercules non consente ancora l'overdrive |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io ho un Sapphire9500Pro su un'Asus A7n8x Del 2.0 [quindi con chipset nForce2 400Ultra] non ho nessun problema ed ho anche l' AGP 8x e il fast write attivato! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
balle...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
xsim forse mi puoi aiutare allora...
copio io mio post qui sotto: Un mio amico ha comprato una scheda ati radeon 9600 pro 128 mega con le ram a 400mhz. Ebbene dopo qualche giorno di uso tranquillo il pc ora gli si riavvia in continuazione. Portando il pc a casa mia (quindi l'unico cosa diversa era il monitor) andava tutto bene. Cosi abbiamo messo una vecchia scheda sul suo pc: tutto ok!! Dunque la radeon 9600pro conflitta col suo monitor!!! Cosa può essere mai?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così si setta subito 4X e ci si risparmia lo stress dovuto alla ricerca della causa dei problemi. P.S. Si...i chipset Nvidia non hanno problemi con l'AGP8X...lo sapevo già. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq oltre all'AGP 8x anche il fast write può causare problemi di stabilità! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asus p4p800 512 mega ram 400mhz Hard Disk 120 giga sata radeon 128 m 9600 pro |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire però che il fast-write è più "importante" dell'AGP 8X...nel senso che facendo delle prove ho riscontrato una migliore riproduzione (molti meno frame persi) di filmati ad alto bit-rate (chessò...in 1080p per esempio) con il fast-write attivo. Tuttavia è una cosa che interesserà davvero pochi...dato che poi nei videogiochi 3D non credo ci sia una differenza di prestazioni sopra la soglia del 3%. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a sisattivare l'AGP x8 ed il fast write! Mica ha overclokato la skeda? L'alimentatore da quanti W è? Ciao.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ali da 400w no overclock directx 9 agp 8x disattivato fast write disattivato boh!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova la sua skeda su un altro pc. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
oggi la monto sul mio al posto della mia radeon 9100
Ultima modifica di thedoors : 23-01-2004 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
ho avuto un problema praticamente uguale col computer di un amico con la 4200...portavo il computer suo a casa mia e col mio monitor...tutto ok...appena lo portava a casa sua...continui crash...mi sono impazzito per 1 settimana rompendo le scatole pure a raven(che ringrazio)...ho cambiato driver 3000 volte...alla fine come ho risolto?un bel formattone lasciando il driver che mi installava all'inizio(monitor plug and play)...non toccando per nulla i driver del monitor...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sul mio pc tutto ok!!
Ora però ho il sospetto che lui montasse il suo monitor crt sull'uscita digitale della scheda, usando l'adattatore.. potrebbe essere quello?? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.