Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 03:02   #1
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Come finalizzo i Dvd-rw ???

Ho un po di dubbi sul mondo del rewrite...

Già i Cd-rw li formattavo e mi davano 600 mega quando il cd diceva 700 e non potevo copiarci niente...

Per i Dvd-rw io ho un LG4081B l'ultimo uscito, ho installato il programma incluso si chiama B's Clips, ha impiegato circa un ora per formattare un dvd-rw poi ho provato a copiare un divx facendo copia incolla per poi vederlo sul mio lettore divx da tavolo che però non me lo legge...

Da quello che ho capito il dvd va finalizzato ? Come si fa ? presumo che il lettore da tavolo non lo legga perchè si trova ancora in formato UDF ?
Old 23-01-2004, 09:36   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Come finalizzo i Dvd-rw ???

Quote:
Originariamente inviato da ABstar
Ho un po di dubbi sul mondo del rewrite...

Già i Cd-rw li formattavo e mi davano 600 mega quando il cd diceva 700 e non potevo copiarci niente...

Per i Dvd-rw io ho un LG4081B l'ultimo uscito, ho installato il programma incluso si chiama B's Clips, ha impiegato circa un ora per formattare un dvd-rw poi ho provato a copiare un divx facendo copia incolla per poi vederlo sul mio lettore divx da tavolo che però non me lo legge...

Da quello che ho capito il dvd va finalizzato ? Come si fa ? presumo che il lettore da tavolo non lo legga perchè si trova ancora in formato UDF ?
Si il formato dvd -rw necessita di essere finalizzato x essere letto su un lettore stand-alone.

Visto che vuoi vedere nel formato divx, mi auguro che il tuo sia un lettore compatibile dvd/divx.

Non posso aiutarti + di tanto xchè non l'ho mai utilizzato come interessa a te.
Suppongo cmq che tu non possa fare una multisessione se lo vuoi vedere sul lettore.
Dovresti farlo in un'unica sessione e chiuderlo.

Anche x la formattazione la mia esperienza è diversa (non conosco B's clips) ma di solito la fa in automatico il programma che uso x masterizzare (dvddecrypter) in 2 minuti.
Non ho mai fatto la formattazione approfondita all'inizio.
Potresti provare la cancellazione veloce del riscrivibile con Nero (2 minuti circa).

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 10:31   #3
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io ho lo stesso problema con i DVD-R.

Purtroppo anche il mio lettore DVD/Divx li legge solo se chiusi e registrati in una unica sessione.

Un vero peccato, dal momento che il multisessione è utilissimo se si fanno i Divx.

Con i DVD+R invece è possibile.

Purtroppo quest'ultimi non si trovano in giro ai prezzi stracciati che puoi trovare in -R.
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 10:41   #4
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Io ho lo stesso problema con i DVD-R.

Purtroppo anche il mio lettore DVD/Divx li legge solo se chiusi e registrati in una unica sessione.

Un vero peccato, dal momento che il multisessione è utilissimo se si fanno i Divx.

...
Con i riscrivibili (anche -rw) il problema si può aggirare:

fai un disco in un'unica sessione e lo chiudi;

un domani se vuoi aggiungere un altro divx, ti copi sull'hd il contenuto del dvd, quindi lo cancelli (cancellazione veloce) e ci riscrivi sopra in un'unica sessione mettendoci il divx nuovo e quello che avevi salvato nel pc dal vecchio dvd.

In futuro puoi ripetere l'operazione fino al riempimento della capacità del disco e una volta che ne hai in misura sufficiente, se te li vuoi conservare puoi metterli nel -r.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 13:27   #5
ABstar
Senior Member

E come faccio a fare i dvd-rw in un unica sessione che programmi devo usare ? sia in-cd che b's clip non hanno utilità se non quella dove ti dicono copia i file nel cd come se fosse un grande dischetto ?

Si ho un lettore stand alone di divx L'amstrad dx 3016

Ultima modifica di ABstar : 23-01-2004 alle 13:34.
ABstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:24   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il formato UDF viene sempre finalizzato prima dell'espulsione del supporto
Dubito comunque che i lettori non PC siano in grado di leggere un formato UDF
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:33   #7
ABstar
Senior Member

Cmq ho risolto prima facevo i Dvd-rw copiando come se fosse un dischetto ora li masterizzo come se fosse un normale dvd-r e me li vede perfettamente il lettore da tavolo
Old 23-01-2004, 16:54   #8
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Con i riscrivibili (anche -rw) il problema si può aggirare:

fai un disco in un'unica sessione e lo chiudi;

un domani se vuoi aggiungere un altro divx, ti copi sull'hd il contenuto del dvd, quindi lo cancelli (cancellazione veloce) e ci riscrivi sopra in un'unica sessione mettendoci il divx nuovo e quello che avevi salvato nel pc dal vecchio dvd.

In futuro puoi ripetere l'operazione fino al riempimento della capacità del disco e una volta che ne hai in misura sufficiente, se te li vuoi conservare puoi metterli nel -r.

Ciao
Y4mon
L'idea è buona.
Però scusa, non ti conviene allora usare un DVD+RW e accodare i Divx ?
I +R e i +RW supportano il multisessione e i lettori stand-alone non dovrebbero avere problemi a leggerli (il mio li legge).
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:30   #9
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
appena montato un lg 4081b.....con nero ultima versione non riesco in nessun modo a scrivere un dvd -rw (verbatim!) in multisessione....(si blocca nero e il pc)
con il dvd ram in dotazione....perfetto! ho fatto cancella riscrivibile veloce ma non va....in che modo si scrivono dvd -rw? qualcuno può elencare i vari modi di scrittura supportati dai vari formati dvd -r/+r/-rw/+rw...o se esiste una guida....grazie

ciao

Ultima modifica di 6maurino : 21-03-2004 alle 13:32.
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian