|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come finalizzo i Dvd-rw ???
Ho un po di dubbi sul mondo del rewrite...
Già i Cd-rw li formattavo e mi davano 600 mega quando il cd diceva 700 e non potevo copiarci niente... Per i Dvd-rw io ho un LG4081B l'ultimo uscito, ho installato il programma incluso si chiama B's Clips, ha impiegato circa un ora per formattare un dvd-rw poi ho provato a copiare un divx facendo copia incolla per poi vederlo sul mio lettore divx da tavolo che però non me lo legge... Da quello che ho capito il dvd va finalizzato ? Come si fa ? presumo che il lettore da tavolo non lo legga perchè si trova ancora in formato UDF ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Come finalizzo i Dvd-rw ???
Quote:
Visto che vuoi vedere nel formato divx, mi auguro che il tuo sia un lettore compatibile dvd/divx. Non posso aiutarti + di tanto xchè non l'ho mai utilizzato come interessa a te. Suppongo cmq che tu non possa fare una multisessione se lo vuoi vedere sul lettore. Dovresti farlo in un'unica sessione e chiuderlo. Anche x la formattazione la mia esperienza è diversa (non conosco B's clips) ma di solito la fa in automatico il programma che uso x masterizzare (dvddecrypter) in 2 minuti. Non ho mai fatto la formattazione approfondita all'inizio. Potresti provare la cancellazione veloce del riscrivibile con Nero (2 minuti circa). Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io ho lo stesso problema con i DVD-R.
Purtroppo anche il mio lettore DVD/Divx li legge solo se chiusi e registrati in una unica sessione. Un vero peccato, dal momento che il multisessione è utilissimo se si fanno i Divx. Con i DVD+R invece è possibile. Purtroppo quest'ultimi non si trovano in giro ai prezzi stracciati che puoi trovare in -R. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
fai un disco in un'unica sessione e lo chiudi; un domani se vuoi aggiungere un altro divx, ti copi sull'hd il contenuto del dvd, quindi lo cancelli (cancellazione veloce) e ci riscrivi sopra in un'unica sessione mettendoci il divx nuovo e quello che avevi salvato nel pc dal vecchio dvd. In futuro puoi ripetere l'operazione fino al riempimento della capacità del disco e una volta che ne hai in misura sufficiente, se te li vuoi conservare puoi metterli nel -r. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E come faccio a fare i dvd-rw in un unica sessione che programmi devo usare ? sia in-cd che b's clip non hanno utilità se non quella dove ti dicono copia i file nel cd come se fosse un grande dischetto ?
Si ho un lettore stand alone di divx L'amstrad dx 3016
- Case BITFENIX Full Tower Colossus Venom Window - Intel Core i7 3770k @ 4,00 GHz - ASRock Z77 Extreme 6 - 2x4gb Ram Corsair Vengeance - Gigabyte WindForce Gtx 660ti - SSD CRUCIAL M4 128GB - Ultima modifica di ABstar : 23-01-2004 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il formato UDF viene sempre finalizzato prima dell'espulsione del supporto
Dubito comunque che i lettori non PC siano in grado di leggere un formato UDF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq ho risolto prima facevo i Dvd-rw copiando come se fosse un dischetto ora li masterizzo come se fosse un normale dvd-r e me li vede perfettamente il lettore da tavolo
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Però scusa, non ti conviene allora usare un DVD+RW e accodare i Divx ? I +R e i +RW supportano il multisessione e i lettori stand-alone non dovrebbero avere problemi a leggerli (il mio li legge).
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
|
appena montato un lg 4081b.....con nero ultima versione non riesco in nessun modo a scrivere un dvd -rw (verbatim!) in multisessione....(si blocca nero e il pc)
![]() con il dvd ram in dotazione....perfetto! ho fatto cancella riscrivibile veloce ma non va....in che modo si scrivono dvd -rw? qualcuno può elencare i vari modi di scrittura supportati dai vari formati dvd -r/+r/-rw/+rw...o se esiste una guida....grazie ciao Ultima modifica di 6maurino : 21-03-2004 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.