Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 21:45   #1
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
AMD 2400+... cosa farci

ciao, tra poco mi arriveranno un AMD 2400+ boxed, asus A7V8X-X , ati 9200 256mb... acquistati con 240 euro.. intendo usare i restanti componenti del mio vecchio pc.... però devo sempre prendere la ram ... poi quando c ho altri soldi, hdd e alimentatore (per ora mi arrangio con 200w del celeron 333)

a quanto posso portarlo l'AMD? la ram a quanti mhz me la consigliate (penso di prenderne 512mb) ?

ciao
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 21:50   #2
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
per la ram prendi quella che ti pare,visto che la ddr400 si è abbassata potresti optare per quella.
l'unica cosa che non mi quadra,anzi sono due:
se fossi in te cambierei l'alimentatore perchè 200W mi sembrano un pò pochini per il nuovo pc,ma sei sicuro che la scheda video abbia 256MB di ram?
potevi prendere quella con 64 o 128 tanto non cambia molto....
per quanto riguarda overclock c'è gente che è arrivata a circa 2300MHz effettivi ma penso che abbiano usato un dissipatore + performante di quello compreso nella confezione boxed.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:02   #3
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

te x esempio cosa hai usato? l'hai mai overcloccato il tuo?

si sono 256mb di ram... forse forse era meglio una Geforce 4200Ti a 128 (dal prezzo simile ?? )
Old 22-01-2004, 22:16   #4
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
te x esempio cosa hai usato? l'hai mai overcloccato il tuo?

si sono 256mb di ram... forse forse era meglio una Geforce 4200Ti a 128 (dal prezzo simile ?? )

256mb con quel chip (ma anche su molti altri, IMHO) sono + una trovata di marketing che altro.
Tanta memoria ti serve per giocare a risoluzioni alte, ma a risoluzioni alte, il quel chip non "spinge" abbastanza..

Io non lo collegherei al 200w... ..potrebbe anche succedere che alla prima accensione per il troppo assorbimento ti sbagasci il resto del pc. Non rischiare...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:19   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi unisco all'appello, non montarci su l'alimentatore da 200W.
Acquista un 350W per stare tranquillo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:20   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
una volta ho provato ad overclockarlo con il dissppatore della cool master da 10-15€,quindi niente di speciale,se non ricordo male mi sono dovuto fermare a 2150MHz perchè le memorie non ce la facevano...poi ho riportato tutto in specifica perchè non mi interessa + di tanto l'overclock.
per la scheda video ti posso dore che le prestazioni dovrebbero essere su per giù simili magari prendendo la 9200 con 128MB risparmiavi qualcosina
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 02:22   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il 2400+ può anche arrivare a questi livelli ad aria...

Ma NON con un ali da 200W,ne servono minimo 400!!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 19:08   #8
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

2400 effettivi?? quindi quanto un 3000+ ? a proposito ma nn è che esistano versioni bloccate e non bloccate vero?? io l ho preso da uno stok di magazzino, quindi dovevano averle li da qualche tempo... forse un mese?

non l ho ancora presa la sk video! anzi ho saputo che fa c...are e quindi nn so... prenderò una 9600.. per ora userò la vecchia Voodoo3 2000 PCI (!!!) in attesa di vedere quale sk sia meglio.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian