|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Schermi da 17 pollici 16:10 e videogiochi - dubbio amletico
Questo è l' ultimo dubbio che mi blocca dal comprare un portatile con display 16:10.
I videogiochi che, credo, normalmente sono studiati per uno schermo tradizionale come si vedono su uno schermo 16:10? Rimangono delle bande nere ai lati per rispettare le proporzioni oppure le immagini si deformano per riempire tutto lo schermo? Vi prego rispondete così finalmente mi prendo il portatile e non ci penso più ![]() grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Dipende!
Se il gioco supporta la risoluzione "widescreen" potrai vederlo a tutto schermo senza che le immaggini risultino distorte... Se invece non la supporta puoi scegliere di: 1. Giocare a tutto schermo ma con immagini "schiacciate" 2. Inserire due bande laterali nere (lo schermo si riduce ma le proporzioni tornano ad essere corrette). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io ho un toshiba m30 - 304 e anche io avevo questo dubbio ma vi posso assicurare che tutti i giochi da me provati si adattano allo schermo anche con risoluzioni come 1024x768 o 800x600.
In effetti l'immagine si schiaccia leggermente ma io la preferisco più così rispetto ai monitor classsici 4:3. Giochi provati: Need For Speed Underground Worms World Party Commandos 3 Half - life
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
Di contro c'e' il fatto che i cerchi diventano ovali e le strumentazioni possono essere deformate in modo vistoso. I giochi futuri dovrebbero essere adattati alla tecnologia 10:16 comunque prima di acquistare un PC consiglio di provare questo tipo di schermo per non restare delusi. Io uso i giochi solo saltuariamente e per molte applicazioni il widescreen e' utile. Per esempio in photoshop permette di mettere le finestre dei tools sui lati e lavorare con la foto. Cosi e' con la programmazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.