|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
X possessori Dfi Lanparty
Ciao a tutti, questo è il mio primo msg.
Scrivo perchè vorrei ottimizzare le prestazioni della mia scheda madre (Dfi Lanparty Ultra B cmos reloaded), ma per ora l'unica modifica (intesa come overclock) che ho fatto, è stata quella di portare nel Bios "Genie Bios setting" la "cpu clock setting" da 166 a 200, ovvero ho portato il mio Athlon Barton XP 2500+ a 3200. La voce "DDR ram clock" è settata su "by spd". Ora le domande sono le seguenti (chiedo scusa ai più esperti ma se non sperimento sulla pelle non imparerò mai e vorrei il parere di qualcuno!): - senza overvoltare, quanto posso aumentare la voce "cpu clock setting"? - e la "ddr ram clock"? Passiamo ora al menù "Avanced Chipset features": vorrei ottimizzare i timings della ram. Attualmente ho tutto su Optimal, ovvero non ho cambiato niente. Vi elenco in dettaglio le voci in questione: - T(ras) - T(RCDread) - T(RCdwrite) - T(RP) - Cas latency - T(rc) - T (rfc) Quale sono i parametri più indicati per la mia configurazione (che trovate esageratamente dettagliata ;-) in firma)? E, indicativamente, che incremento prestazionale si può ottenere? Ulteriori pareri e consigli ad integrazione sono ben graditi!!! Grazie mille in anticipo Lorenzo --- Cpu AMD Athlon Xp 2500+@3200 +barton512k, 512mb ram Corsair Value PC3200 DDR 400mhz in Dual Channel mode, Levicom X-Alien 500watt black thermal controlled double fan-system (2 blue Uv-sensitive fans w4 led), Dvd rom Samsung 16x 48x, Dvd +-rw Nec ND1300A 4x2.4x12x 16x, Maxtor D.Maxplus 120gb Sata 7200rpm 8mb, Coolermaster Jet7, Sapphire Ati Radeon 9600pro 128mb DDR agp 8x, Dfi Lanparty nForce2 Ultra B Cmos reloaded 400, Agp 8x enabled & Fastwrite enabled 100% freeze free, 1 Floppy 3,5", Thermalktake XaserIII SuperTower w/window, 1 UV neon 30cm, 7 fans (2 crystal blue led Turbo Cool, 1 Uv reactive w/blue and orange led, 1 Uv reactive w/Uv wood-round neon, 3 Thermaltake fans), monitor Samsung 19" SyncMaster 959nf, mousepad blue led light, optical mouse w/blue led light, Auravision EluminX blue-illuminated keyboard |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
benvenuto da un tuo omonimo P.s. leggi il regolamento
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

)