|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
AT vs ATX
mamma mia ke domanda niubba...
se prendo un case AT..posso mettergli un ali ATX?? e se no..posso attaccare una mobo noprmale all'ali AT??
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: AT vs ATX
Quote:
1)Si, l'ali atx ce lo puoi mettere, magari avrai qualche difficoltà a montarci la mobo! (dovrai lavorare un pò di dremel e praticare le aperture per le porte i/o) 2) No, l'ali AT ha un connettore di alimentazione completamente diverso da quello ATX Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: AT vs ATX
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Case AT ed ATX (quindi con relativi alimentatori) usano un tipo di interruttore di accensione per il PC diverso. L'AT interrompe direttamente i 220v con un interruttore mentre l'ATX ha un contatto pilotato dalla scheda madre che fa l'accensione della'limentatore, tutto questo comandato sempre da un pulsante (e nn un interruttore) che va collegato alla scheda madre.
Inoltre potrresti incappare in problemi dovuti alla differente disposizone dei fori di fissaggio tra schede madri AT (vecchie ) e ATX richiedendo un lavoro nn indifferente per l'adattamento. Consiglio di buttare l'AT e comprarsi per pochi € un ATX evitando tutti i problemi del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: AT vs ATX
Quote:
![]() Togli il vecchio ali AT e ci monti il nuovo ATX, le dimensioni dei due formati sono le stesse! Per quanto riguarda il montaggio della mobo (se il case AT è molto vecchio) non ci sono tutte le aperture necessarie al montaggio di una mobo atx, e quindi bisogna lavorare un pò di fantasia e modificare il case!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq volevo comprarlo visto ke nn trovo case a poki € neanke usati ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: AT vs ATX
Quote:
![]() Certo se si ha tempo da perdere si può fare, basta modificare elettricamente e meccanicamente il case AT per renderlo un ATX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: AT vs ATX
Quote:
![]() Naturalmente ne vale la pena solo se si tratta veramente di un ottimo case! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Raga visto che ci siamo voglio chiederlo anche se è un po OT
![]() Ho un alimentatore ATX e collego il cavo verde con un qualsiasi cavo nero per far accendere l'alimentatore senza MOBO. Risulato alimentatore non mi funge eppure non è rotto. Non so se può essere utile ma è un FLEX ATX anche se ha un molex standard ATX. Forse occorre qualche resistenza????? Io non so più che fare ![]() Byezzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Il filo verde si trova in mezzo a 2 neri? Se sì è quello giusto e si dovrebbe accendere se invece nn è così nn è il filo giusto e devi cercarne uno grigio o di un colore fuori standard che si trova in mezzo a 2 fili neri.
Nn tutti gli ali usano gli stessi colori per l'accensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: Re: AT vs ATX
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Modificare l'interruttore trasformandolo in pulsante eliminandone la ritenzione in modo che mollandolo questo ritorni alla posizione originaria, sostituzione del cavetto che dovrà andare alla mobo, poi con la scheda in posizione si tracciano i punti di ingombro e si lavora di conseguenza........ + facile a dirsi che a farsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pensavo avessi lo schema per trasformare un ali at in atx, sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
L'alimentatore??? No no parliamo solo di case in questa discussione, per l'alimentatore nn c'è soluzione visto che nell'AT mancano voltaggi che nell'ATX servono al funzionamento del PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Byezzzzzzzzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.