|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
[VB] Ridimensionare Form Automaticamente
come faccio a fare in modo che la grandezza della finestra del mio programma scali automaticamente col cambiare della risoluzione dello schermo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se non ho capito male la domanda ti dovrebbe bastare:
Codice:
Private Sub Form_Load()
Me.Height = Screen.Height
Me.Width = Screen.With
End Sub
Codice:
Me.WindowState = vbMaximized Tanto...appena passa Matpez...
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Si quelli sono i due metodi per vedere a tutto schermo un form...però la fregatura è che i controlli sulla form nn cambiano, per cui ti vedrai un bordone enorme vuoto.
Per fare una cosa scalare a tutte le risoluzione VB6 nn supporta il metodo per cui devi farlo tu con pazienza e metterti a toccare nella routine Form_Resize ...trova un algoritmo che sposta ed allunga a seconda della risoluzione i tuoi controlli. PS: ciao maxithron
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cmq ho risolto, anche se non volevo cambiare la risoluzione dello schermo o ingrandire la mia form!
Siccome lavoro a 1024x768, la mia form ha una grandezza giusta per questa risoluzione....occupa 354x142............ma se poi cambio la risoluzione dello schermo a 800x600 questi 354x142 sono un po troppi in quanto occupano quasi metà schermo....quindi avrei voluto che la mia form si scalasse automaticamente diventando più piccola e ridimensionando i controlli che ha all'interno...!! Ho risolto usando un OCX free trovato in rete per lo scale dei controlli in base al ridimensionamento della form, e poi ho aggiunto il codice di maxithron con le dovute proporzioni per la mia form! grazie a tutti!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.