Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2004, 14:29   #1
silvertears
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 163
LITEON DRW1S81/LDW811S oppure Lg Gsa-4081b??

Salve a tutti, sono indeciso sulla scelta fra questi due masterizzatori dvd, vi riporto quà di seguito qualche info a proposito dei due suddetti oggetti cosicchè possiate darmi un consiglio senza andare a cercarne le caratteristiche da altre parti:

LITEON DRW1S81/LDW811S DVD±RW 8x(+)2x12x40x(Cdr)Sw

LDW811S è il nuovo masterizzatore Combo DVD+-R/CD-RW prodotto da Liteon, che con questa unità raggiunge eccellenti prestazioni in scrittura, raggiungendo la velocità di 8X in modalità DVD+R, 4X in modalità DVD+RW, 4X in DVD-R e 2X in DVD-RW. La velocità di lettura in modalità DVD raggiunge i 12X. Per quanto riguarda la scrittura su supporti CD-R abbiamo una velocità di 40X mentre su CD-RW di 24X. Il buffer è di 2 MB e l’interfaccia EIDE.

Descrizione Tecnica:

Velocità di scrittura su supporti DVD: DVD+R 8x (10.800KB/sec); DVD-R 4x ( 5.400KB/sec); DVD+RW 4x (5400KB/sec); DVD-RW 2x (2.700KB/sec). Lettura DVD: 12x (16.200KB/sec). Tempo di accesso DVD: 160 ms. Velocità di scrittura su supporti CD: CD-R 40x (6.000KB/sec); CD-RW 24x (3.600KB/sec); Lettura 40x (6.000KB/sec). Tempo si accesso CD: 140 ms. Buffer: 2 MB. Dimensioni: 145 (L) x 41.3 (A) x 170 (P) mm. Peso: < 0.9 Kg.

***Prezzo Euro 150,12***



Lg Gsa-4081b - Dvd+R/RW Dvd-R/RW 8X retail con software


Velocita' in scrittura
CD-R - 4x, 8x (CLV), 16x, 24x (ZCLV)
CD-RW - 4x, 8x, 10x (CLV), 16x (ZCLV)
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 2x, 4x (CLV)
DVD-RW - 2x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x, (CLV), 8x (ZCLV)
DVD+RW - 2.4x, 4x (CLV)

Velocita' in lettura
CD-R / ROM - 14x, 32x (CAV)
CD-RW/CD-I/Video CD - 10x, 24x (CAV)
CD-DA (DAE) - 10x, 24x (CAV)
CD-DA (Audio out) - 4.3x, 10x (CAV)
DVD-RAM Ver.1.0 / 2.1 - 2x / 2x, 3x (ZCLV)
DVD-Video (CSS) - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-ROM Single layer - 5x, 12x (CAV)
DVD-ROM Dual layer - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-R - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-RW - 3.3x, 8x (CAV)
DVD+R - 3.3x, 8x (CAV)
DVD+RW - 3.3x, 8x (CAV)

Trasferimento dati in lettura
CD-ROM/R - 4.8MByte/s Max
CD-RW - 3.6MByte/s Max
CD-DA (DAE) - 3.6MByte/s Max
DVD-RAM Ver. 1.0 - 2.77MByte/s Max
DVD-RAM Ver. 2.1 - 4.155MByte/s Max
DVD-ROM Single layer - 16.62MByte/s Max
DVD-ROM Dual layer - 11.8MByte/s Max
DVD-R - 11.8MByte/s Max
DVD-RW - 11.8MByte/s Max
DVD+R - 11.8MByte/s Max
DVD+RW - 11.8MByte/s Max
Burst - 33.3MByte/s Max (Ultra DMA Mode 2) - 16.6MByte/s Max (Multiword DMA Mode 2)
- 16.6MByte/s Max (PIO Mode 4)

Tempo di accesso (Random)
CD-ROM
DVD-RAM Ver. 2.1
DVD-ROM (SL)
DVD-ROM (DL)

Buffer 2MByte

Meccanismo Motorizzato

Interfaccia E-IDE / ATAPI

Modi di scrittura
CD-R/RW: Disc at Once, Track at Once, Session at Once, PacketWrite
DVD-RAM: Random write
DVD-R: Disc at Once, Incremental Recording
DVD-RW: Disc at Once, Incremental Recording, Restricted Overwrite
DVD+R: Sequential recording
DVD+RW: Random write

Formati supportati
Scrittura/lettura: CD-R, CD-RW, DVD-R (Ver.2.0 for General), DVD-RW, DVD-RAM (Ver.2.1), DVD+R, DVD+RW
Lettura: CD-ROM, CD-XA, CD-I, Video CD, CD-Extra, CD-Text, Photo CD, CD-DA, DVD-ROM, DVD-R (Ver.1.0, Ver.2.0 for Authoring),
DVD-RAM (Ver.1.0)

Dimensioni (L x A x P) 146 x 41,3 x 184.6mm

Peso 0.92Kg

Montaggio Orizzontale e verticale


***Prezzo Euro 146.00***



Da quello che ho capito l'lg ha in più rispetto al liteon il supporto per la masterizzazione di DVD-RAM.

Il Liteon dal suo canto masterizza i cd normali a una velocità di 40x invece dei 24x dell'lg.

Onestamente non so quanto mi potrebbe interessare masterizzare DVD-RAM, mentre invece la velicità di masterizzazione dei normali cd mi interessere parecchio visto che alla fine sul mio pc ci terrei il masterizzatore dvd per i cd e dvd e il lettore dvd che userei in lettura.
__________________
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3
silvertears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 15:51   #2
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Leggiti le discussioni ufficiali sui masterizzatori in questione. Non so se l'abbiano iniziata anche per l'ultimo LG ma ce ne è una per il precedente GSA 4040B.

Secondo me i DVD-RAM non servono a molto visto che possono essere letti solo da un altro LG (i lettori normali non leggono i -RAM).

La velocità di scrittura dei CD pure non serve a molto perchè 24x è già tanto (io non vado mai oltre i 16x benchè abbia un Yamaha... non so se mi spiego...).

Oltretutto se hai solo un disco fisso installato io continuerei a mantenere il masterizzatore CD finchè riesce a scrivere usando il masterizzatore DVD solo per le protezioni che il vecchio masterizzatore CD non riesce a superare.

Attento a non postare nei thread dove vengono riportate solo le esperienze di test e non sono ammesse richieste di aiuto e/o pareri...

Ciao.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:15   #3
silvertears
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 163
Mi ero già letto i precedenti articoli riguardanti il modello lg 4040B ma io volevo un parere proprio sui modelli da me elencati, ti ringrazio comunque per la risposta.
__________________
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3
silvertears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v