|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Radeon 9600: improvvisi interventi VPU Recovery e righe verticali...
Ho da un po' una Radeon 9600 128 che sembra andare bene ma... sporadicamente, e senza un preciso motivo, l'immagine si corrompe, diventa a righe verticali e interviene VPU Recovery, costringendomi a riavviare il PC. Il bello è che il problema non si è mai verificato con i giochi ma sempre in situazioni "tranquille" tipo esplorazione di file su cd o navigazione internet. Ieri, per esempio, stavo scaricando un file, non girava nient'altro, mi allontano 5 minuti e quando ritorno era tutto a righe ed era entrato in funzione il Recovery. Che può essere?
Ho installati i Catalyst 3.10, e WinXP-pro con SP1. Ho anche appena sostituito l'alimentatore (vecchio e rumoroso) ma non è cambiato nulla. Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
per prima cosa prova i nuovi 4.1 catalyst
seconda, hai aggiornato i driver del chipset? terza...disattivalo il vpu recover, a volte da più problemi ke altro... bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per i consigli!
Non so se aggiornare i driver del chipset, visto che la mia è una main board non più giovane (Asus P3V4X - Chipset VIA Apollo 133) e i driver di WinXP dovrebbero essere già ottimi. Comunque potrei provare con gli ultimi VIA 4in1 Hyperion (sperando che non siano peggiori dei driver di XP...) Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma tu pensi che i driver VIA siano meglio di quello di WinXP?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
metti agp 4x
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
Quote:
i 4in1 sono "ASSOLUTAMENTE" indispensabili metti gli HYPERION 4.49vp2 comedice ATI7500 bye
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Forse ho risolto il problema disattivando VPU Recovery. Ieri dopo questa operazione non ho avuto nessun crash... speriamo bene.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, installerò anche l'Hyperion. Ciao!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.