Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 11:46   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Marca MEDION affidabile? URGENTISSIMO

ho trovato un notebook con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e sarei superintenzionato a prenderlo però è di marca MEDION, io non l'ho mai sentita nominare e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa, come la ritenete insomma.....che ne pensate di questa marca???
lo vorrei sapere oggi pomeriggio perchè forse stasera lo compro.....
dai ragazzi!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 10:18   #2
ducklair
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
No no no.. io lo sconsiglio vivamente. Ho coprato un portatile microstar (che è comunque un medion) un anno fa. Con il risultato di averlo già mandato in assistenza due volte (la seconda mi hanno anche scambiato il pacco con un ragazzo di bologna e mi è arrivato dopo 2 MESI). I problemi non erano da poco: scheda video che smetteva di funzionare la prima volta e scheda di rete che andava secondo l'umidità . Ora dovrei rimandarlo in assistenza xke si surriscalda e dopo due ore di lavoro intenso va come un 400Mhz (è un 2ghz!). Inoltre la qualità dei materiali anonimi (intendo lo schermo, la "scatola" i bottoncini, il modem etc..) è abbastanza scadente: ad es il colore del pc dove appoggio i polsi mi è sparito dopo qlc mese. Quindi te la sconsiglio.. con 1500euro mi sono appena preso un dell insp5150 che è una bomba: neanche da mettere. Non sono uno che + spende + contento è, ma devo ammetere che in materia portatili la marca conta parecchio, almeno per esperienza personale
Old 26-01-2004, 17:41   #3
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da ducklair
No no no.. io lo sconsiglio vivamente. Ho coprato un portatile microstar (che è comunque un medion) un anno fa. Con il risultato di averlo già mandato in assistenza due volte (la seconda mi hanno anche scambiato il pacco con un ragazzo di bologna e mi è arrivato dopo 2 MESI). I problemi non erano da poco: scheda video che smetteva di funzionare la prima volta e scheda di rete che andava secondo l'umidità . Ora dovrei rimandarlo in assistenza xke si surriscalda e dopo due ore di lavoro intenso va come un 400Mhz (è un 2ghz!). Inoltre la qualità dei materiali anonimi (intendo lo schermo, la "scatola" i bottoncini, il modem etc..) è abbastanza scadente: ad es il colore del pc dove appoggio i polsi mi è sparito dopo qlc mese. Quindi te la sconsiglio.. con 1500euro mi sono appena preso un dell insp5150 che è una bomba: neanche da mettere. Non sono uno che + spende + contento è, ma devo ammetere che in materia portatili la marca conta parecchio, almeno per esperienza personale
tardi....ormai l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani...spero di non aver fatto una cacchiata....
insomma, spero che tu abbia torto....non credo che Mediaworld venda roba scadente, ci rimetterebbe la sua immagine....speriamo bene...
Old 27-01-2004, 11:29   #4
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
bha... io ho preso il p4 3ghz con 512 ddr e geffo fx 5300... funziona veramente bene.... pero' e' solo da un mese che ce l'ho...
Old 27-01-2004, 12:46   #5
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da Larsen
bha... io ho preso il p4 3ghz con 512 ddr e geffo fx 5300... funziona veramente bene.... pero' e' solo da un mese che ce l'ho...

arrivato mezz'ora fa....presto per dare un giudizio ma almeno funziona...poi vedremo...
Old 31-01-2004, 18:53   #6
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
tienici informati
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 11:53   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da dptge25
tienici informati
dico solo questo pIV 2.8 e va a 1.6GHz

recedo dal contratto

non dico altro
Old 01-02-2004, 12:33   #8
ducklair
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
dico solo questo pIV 2.8 e va a 1.6GHz

recedo dal contratto

non dico altro
Sei sicuro che non sia uno speedstep? Ok essere incompetenti ma non fino a questo punto! Prova a controllare il clock sotto sforzo, prob è semplicemente quello
Old 01-02-2004, 13:26   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da ducklair
Sei sicuro che non sia uno speedstep? Ok essere incompetenti ma non fino a questo punto! Prova a controllare il clock sotto sforzo, prob è semplicemente quello
ho controllato anche sotto sforzo....non sono proprio così ingenuo...è difettoso, ho fatto guirare tutti i programmi di diagnostica che esistono......
dice P IV 2.8 ---> max speed 1600MHz....
ovviamente con il processore al 100% continuato da un pochino....
Old 02-02-2004, 22:27   #10
ducklair
Junior Member

beh.. in genere quando succedono queste cose si spera sempre che la persona in questione sia "ingenua" no? Fattelo sistemare... tornalo indietro con una valanga di insulti xke se lo meritano
Old 03-02-2004, 08:13   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Città: Milano
avrà lo speedstep, dai...
come fa ad andare a 1600mhz???!!!
Old 03-02-2004, 09:38   #12
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
bho... questione di sfiga credo.... a me la frequenza non scende neanche a batteria... infatti durano pochino....
Old 03-02-2004, 09:38   #13
ducklair
Junior Member

lo speedstep è fatto apposta: se non è sotto sforzo il clock risulta minore. Il mio 3,06Ghz va a 1500 quando non lo impegno.. poi che questo medion vada SOLO a 1500.. è un'altro discorso :PP
Old 03-02-2004, 10:09   #14
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ragazzi, non c'entra lo speedstep, vabbè che di processori intel non me ne capisco ma quello oltre 1600 non andava....ve lo assicuro....
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP