|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Problema irrisolto con windows xp
Molto, troppo spesso, nel negozio in cui lavoro la mattina, arrivano computer con installato windows xp. Il fatto è che il problema che si presenta all'avvio è questo:
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM Mi consiglia di provare a ripristinarlo con la console di ripristino e tante altre palle, ma questo errore, a cosa è dovuto, visto che lo vedo troppo spesso? Un problema poco conosciuto di xp oppure incapacità generica dei nostri clienti? E come è possibile che tutti ottengano sempre lo stesso errore, che fanno di così tragico? E ancora, come risolverlo senza formattare nè reinstallare il sistema (con conseguente sballottamento di tutti i dati, ecc.) visto che la console di ripristino non fa una cippa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
per quanto riguarda il "da cosa è causato" non ti so proprio dire perchè mi è capitato sottomano la settimana scorsa e credo proprio ke non ci fosse una causa evidente...
![]() ![]() ![]() Per il discorso contromisure, si può prima di tutto lanciare dalla console di ripristino un chkdsk /P /R , dopodichè se l'esito è negativo puoi provare a restorare il SYSTEM prendendolo nella cartella "REPAIR" sotto la %SYSTEMROOT% però questo comporta un perdita quasi certa di configurazione.... ![]() ![]() ![]() Questa è la mia esperienza, l'unica cosa, io non sottovaluterei la Console di Ripristino perchè ha dei comandi veramente validi.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
ho avuto più di una volta questo problema e non sono mai riuscito a risolverlo senza formattare e reistallare
di sicuro è un errore che veniva generato (almeno nel mio caso) quando, con il pc in overclock, durante la riproduzione di un divx o durante un gioco il pc andava in freeze. non mi è successo mai, al contrario, che succedesse con tutto in default presumo quindi che sia un problema legato al pci fuori specifica
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Grazie comunque ragazzi, proverò a sfruttare ancora la console di ripristino, ma il problema è proprio la perdita di configurazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.