|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Consiglio freq core Geffo3
Ciao ragà, mi chiedevo come posso essere sicuro che la frequenza da me impostata x il chip video della mai scheda video sia sopportabile da quest'ultima...Ho una Geffo3TI/200(175/400 default) portata a 235/480, ma a dire il vero sono molto preoccupato x il core;in quanto a differenza che x le memorie video che ti fanno chiaramente capire se la frequenza è troppo alta(mostarndoti vari disturbi nelle immagini),non sò se la stessa cosa possa valere x il core...Premetto che la mia geffo è un Abit siluro 128mb dotata di un dissipatore esteso su GPU e Ram con ventolina sulla GPU...Dite che posso spingermi oltre i 235mhz..?Se si,quali segnali possono essere utili x individuare un eccessivo overclok del chip video..?
Buona Notte a tutti....(ps:visto l'ora vi auguro buona giornata a tutti.....)Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
interessa anche a me
ma che frequenze di default ha una Geforce3 ti500???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La Ti500 mi pare cha sia 240/500 di default. La mia vecchia Point Of View Ti200 64Mb andava a 260/520 senza artefatti, sulle memorie c'era il dissipatore originale, mentre sul chip avevo messo un Tt Crystal Orb. Per capire se e' troppo tirata occorre valutare con le dita la temperatura di chip e memorie, se invece l'hai spinta troppo compaiono imperfezioni nelle immagini, quando si overclocka una scheda e' bene testare subito con un gioco o un benchmark, meglio un benchmark, perche' essendo sempre le stesse immagini si riescono a riconoscere anche difetti minimi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.