|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Assemblare da se
Salve a tutti! Per assemblare un computer da se come si può scegliere quale processore o scheda madre o altro scegliere per non avere problemi di incompatibilità? In realtà la mia domanda nasce dall'esigenza di dover migliorare il mio pc che ormai è quasi alla frutta. Inparticolare ho un celeron 700, 256 Mb di RAM, 20 Gb di disco ma....E' LENTISSIMOOOOO!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
A parte qualche problema di accoppiamento tra certe mobo e certe ram, nn ci sono particolari incompatibilità che potresti incontrare.
Cmq quando scegli cosa comprare prima di procedere all'acquisto posta pure così ti diciamo se va tutto bene.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Qualche consiglio?
Cioè intendo qualche modello o marca su cui posso orientarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quanto puoi spendere?
Cosa vuoi cambiare? (suppongo tutto...anche perchè nn penso tu possa riciclare qualcosa)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In effetti...
Se qualcosa si può riciclare bene...se no...niente!!! Per il prezzo...beh non ne ho idea...ne ha visto uno già bello e pronto a circa 550 euro ma non ricordo che processore e roba varia ha però vorrei spendere sicuramente di meno!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
eh.... cambiare tutto non sapendo che prendere.. mica facile
allora..imho la prima cosa da fare è stabilire la destinazione del pc... lo userai prevalentemente per giocare in 3d ? oppure solo per internet e office? in seconda istanza, si fissa un limite di budget... da lì si parte per scegliere un configurazione quilbrata...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora....uhm....
destinazione: prevalentemente internet però anche programmazione visto che faccio ingegneria informatica e quindi tra un po' mi tocca cominciare a smanettare su queste cose...è anche per questo che mi piacerebbe assemblare un computer!!!!
Poi diciamo che un budget massimo potrebbe essere 350 euro...ce la posso fare?o forse è il caso di abbandonare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
prova avedere qui www.chl.it
sezione informatica, puoi fare un progetto e calcolare quanto spendi in tutti, i prezzi sono allineati a quelli del mercato (spesso scontati) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Re: allora....uhm....
Quote:
Case decente con ali da 300 watt (35€) Masterizzatore che usi anche come lettore (35€) oppure opti per un lettore DVD (35€). A occhio e croce siamo intorno ai 350€ se rivendi il tuo puoi prendere entrambi i lettori (DVD + Masterizzatore) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.