|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Ciao a tutti
Devo assolutamente cambiare case; queste sono le opzioni che ho in mente: -Chieftec Dragon Middle 81.6 € -Chieftec Matrix Middle 79.2 € - Mi piace perchè ha un frontale particolare diverso dal Dragon. -Thermaltake Xaser III VM3000A 168 € - L'unica cosa brutta è che mi pare di aver capito che si monta tutto (compresa la scheda madre) senza viti, non mi fido tanto. -Thermaltake Xaser III V1000A 180 € - Direi che rispetto al VM3000 è un po' più classico e in questo ci sono ben 7 ventole (30dBa) anche se molti qui sostengono che sono inutili. -Lian Li - Da 100 a 180 €. Che dire, se non fosse per i prezzi sarei per prendere uno di questi; semplici, eleganti, meno di 5 kg di peso( Posso dirvi che: -non mi interessa il modding -voglio un case ordinato (quindi spazioso), silenzioso (nel caso non prenda uno Xaser provvederò con delle YS-Tech Silent che già ho) e che offra un ottimo ricircolo d'aria Ora, come avete visto ho scartato i Full Tower; questo perchè ho deciso che nonn mi servono 6 Slot da 5.25" (credo che al massimo mi troverò con 3 slot occupati) nè 6 slot per HD. Però, considerando la spaziosità, sbavo davanti ai Chieftec Full Tower. A parte la scelta Middle-Full, cosa mi consigliereste tra i modelli che vi ho citato? Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io ho da una settimana un chiftec matrix..e ti posso dire che vale molto più di quel che costa imho...molto ordinato e spazioso..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Middle? Grazie per l'opinione |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
si middle
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
chieftec..e lo trovi a meno del pèrezzo ke hai postato!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
Voi modders siete le massime autorità in fatto di case, sapete tutti i loro pregi e difetti dato che ci mettete personalmente le mani sopra facendoli diventare i vostri case e per forza dovete conscere i supporti di base, ovvero i case disponibili in commercio. Va bene come risposta? Non si può chiedere un consiglio su un case? Ogni 2-3 giorni vedo almeno un thread come il mio. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
E comunque avevo specificato che non m'interessava il modding solo per darvi un ulteriore criterio e cioè scartare i case che non hanno le caratteristiche che si richiedono ad un case da moddare (caratteristiche che ignoro, per questo ho detto soltanto "non mi interessa il modding", forse mi sono spiegato male). |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
74,4
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie Cmq per una decina di euro non fa nulla, e poi vorrei acquistare in un negozio in particolare(che ha quei prezzi che ho, postato) perchè devo prenderci anhe un HD |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
ho appena comprato uno Chieftec Dragon.. lo stavo proprio smontando per vedere com'era....troppo bello, benfatto e spaziosissimo!! Ottimo acquisto!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
Non trovo + lo smiley che "lecca il cxxx" Cmq il fatto che ogni 2-3gg vedi thread come il tuo, non vuol dire che sia corretto farli... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
Direi che la mia risposta era tutt'altro che una leccata di cul#, era più una semi-critica a Jimmy3Dita; solo perchè ho detto che non m'interessa il modding non vedo perchè non posso chiedere consigli sul vostro pane quotidiano, ovvero i case. Non credo di aver bisogno di leccare il cul# di nessuno soltanto per sentirmi dire un nome di una marca di cabinet. Ultima cosa: mi potresti spiegare perchè non sarebbe giusto aprire thread in questa sezione per chiedere consigli su case? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me un Tower però sta un po' scomodo perchè non mi entra nel mobile del pc! In pratica il middle si differenzia dal tower solo nella parte alta (4 slot 5.25 invece di 6) vero? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, penso proprio che prenderò un middle. Se solo avessi 150 € da spendere "tranquillamente" mi prenderei un Lian Li che è praticamente un investimento a vita mi pare di aver capito |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
Mi sà che l'hai presa male.. ..ma io ho postato in tono scherzoso.. e gli smiley sono li a confermarlo. Se te la sei presa, mi dispiace. Converrai con me che al leggere "siete la massima autorità.. li fate con le vostre mani ecc ecc" la battuta dello splurp-ass In merito alla tua domamda, secondo me non è giusto postarlo in questa sezione perchè qui si dovrebbe parlare di case moddati od in previsione di modding vari.. mentre tu chiedi di case da tenere così come li hai comprati. Quale sia veramente la sezione dove postare messaggi come il tuo sarei curioso che ce lo spiegasse il mod. Ciao... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Sto trovando parecchie difficoltà a chiedere informazioni nei vari forum....
non so perchè ma se chiedo un parere su di una cosa o mi viene risposto ".....ci sono altri thread così!!" oppure che non è nella sezione adatta... Ma io dico, se ci sono delle domande che non riguardano solo il modding o solo i processori oppure gli overclock... uno cosa deve fare? Aprirsi un forum di nascosto????? E se non si può chiedere una cosa solo perchè l'hanno chiesta in 10 prima di me.. i forum a cosa servono???? Non per fare polemiche, ma o si decide di aprire un forum tipo "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" oppure qui siamo costretti ad emigrare........ essù dai..... troppa rigidità non fà bene alla board....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi
Quote:
No, scusa ho frainteso io. Guarda che ammiro veramente voi modders, anche perchè io mi rendo conto di non poter mai imparare niente di quello che fate neanche in 2 anni. Non era una leccata di cul@, è un normale consiglio....è come se postavo nella sezione "Overclock" e dicevo "O' voi che siete esperti che sparate i Barton a 260 di bus, che RAM mi consigliate?" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.