Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 19:38   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Ciao a tutti
Devo assolutamente cambiare case; queste sono le opzioni che ho in mente:

-Chieftec Dragon Middle 81.6 €
-Chieftec Matrix Middle 79.2 € - Mi piace perchè ha un frontale particolare diverso dal Dragon.
-Thermaltake Xaser III VM3000A 168 € - L'unica cosa brutta è che mi pare di aver capito che si monta tutto (compresa la scheda madre) senza viti, non mi fido tanto.
-Thermaltake Xaser III V1000A 180 € - Direi che rispetto al VM3000 è un po' più classico e in questo ci sono ben 7 ventole (30dBa) anche se molti qui sostengono che sono inutili.
-Lian Li - Da 100 a 180 €. Che dire, se non fosse per i prezzi sarei per prendere uno di questi; semplici, eleganti, meno di 5 kg di peso( ). Cmq nel caso di un Lian Li sarei per il semplicissimo PC-7 o per il PC-65B Nero che costa sui 145 € e mi piace parecchio.

Posso dirvi che:
-non mi interessa il modding
-voglio un case ordinato (quindi spazioso), silenzioso (nel caso non prenda uno Xaser provvederò con delle YS-Tech Silent che già ho) e che offra un ottimo ricircolo d'aria

Ora, come avete visto ho scartato i Full Tower; questo perchè ho deciso che nonn mi servono 6 Slot da 5.25" (credo che al massimo mi troverò con 3 slot occupati) nè 6 slot per HD. Però, considerando la spaziosità, sbavo davanti ai Chieftec Full Tower.

A parte la scelta Middle-Full, cosa mi consigliereste tra i modelli che vi ho citato?
Grazie
Saluti
Old 21-01-2004, 19:48   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Io ho da una settimana un chiftec matrix..e ti posso dire che vale molto più di quel che costa imho...molto ordinato e spazioso..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:50   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Io ho da una settimana un chiftec matrix..e ti posso dire che vale molto più di quel che costa imho...molto ordinato e spazioso..

Middle?
Grazie per l'opinione
Old 21-01-2004, 20:00   #4
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Middle?
Grazie per l'opinione

si middle
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:04   #5
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
chieftec..e lo trovi a meno del pèrezzo ke hai postato!!
Old 21-01-2004, 20:05   #6
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:

Posso dirvi che:
-non mi interessa il modding

Saluti
A parte il resto, ma scusa che ci fai qui?
Old 21-01-2004, 20:08   #7
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

Voi modders siete le massime autorità in fatto di case, sapete tutti i loro pregi e difetti dato che ci mettete personalmente le mani sopra facendoli diventare i vostri case e per forza dovete conscere i supporti di base, ovvero i case disponibili in commercio.

Va bene come risposta?

Non si può chiedere un consiglio su un case? Ogni 2-3 giorni vedo almeno un thread come il mio.
Old 21-01-2004, 20:09   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da onka
chieftec..e lo trovi a meno del pèrezzo ke hai postato!!
onka caro, mi manderesti info in PVT?
Sai, sono pigro
Old 21-01-2004, 20:13   #9
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

E comunque avevo specificato che non m'interessava il modding solo per darvi un ulteriore criterio e cioè scartare i case che non hanno le caratteristiche che si richiedono ad un case da moddare (caratteristiche che ignoro, per questo ho detto soltanto "non mi interessa il modding", forse mi sono spiegato male).
Old 21-01-2004, 20:16   #10
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
onka caro, mi manderesti info in PVT?
Sai, sono pigro
76,8
74,4
Old 21-01-2004, 20:17   #11
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
76,8
74,4

Grazie
Cmq per una decina di euro non fa nulla, e poi vorrei acquistare in un negozio in particolare(che ha quei prezzi che ho, postato) perchè devo prenderci anhe un HD
Old 21-01-2004, 20:26   #12
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
ho appena comprato uno Chieftec Dragon.. lo stavo proprio smontando per vedere com'era....troppo bello, benfatto e spaziosissimo!! Ottimo acquisto!
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:13   #13
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:
Voi modders siete le massime autorità in fatto di case, sapete tutti i loro pregi e difetti dato che ci mettete personalmente le mani sopra facendoli diventare i vostri case e per forza dovete conscere i supporti di base, ovvero i case disponibili in commercio.

Va bene come risposta?

Non si può chiedere un consiglio su un case? Ogni 2-3 giorni vedo almeno un thread come il mio.

Non trovo + lo smiley che "lecca il cxxx" sennò era perfetto... ...come risposta.

Cmq il fatto che ogni 2-3gg vedi thread come il tuo, non vuol dire che sia corretto farli...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:21   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Re: Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:
Originariamente inviato da Bleach
Non trovo + lo smiley che "lecca il cxxx" sennò era perfetto... ...come risposta.

Cmq il fatto che ogni 2-3gg vedi thread come il tuo, non vuol dire che sia corretto farli...

Direi che la mia risposta era tutt'altro che una leccata di cul#, era più una semi-critica a Jimmy3Dita; solo perchè ho detto che non m'interessa il modding non vedo perchè non posso chiedere consigli sul vostro pane quotidiano, ovvero i case. Non credo di aver bisogno di leccare il cul# di nessuno soltanto per sentirmi dire un nome di una marca di cabinet.
Ultima cosa: mi potresti spiegare perchè non sarebbe giusto aprire thread in questa sezione per chiedere consigli su case?
Old 21-01-2004, 23:23   #15
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
ho appena comprato uno Chieftec Dragon.. lo stavo proprio smontando per vedere com'era....troppo bello, benfatto e spaziosissimo!! Ottimo acquisto!

A me un Tower però sta un po' scomodo perchè non mi entra nel mobile del pc!
In pratica il middle si differenzia dal tower solo nella parte alta (4 slot 5.25 invece di 6) vero?
Old 21-01-2004, 23:31   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
A me un Tower però sta un po' scomodo perchè non mi entra nel mobile del pc!
In pratica il middle si differenzia dal tower solo nella parte alta (4 slot 5.25 invece di 6) vero?
il middle chieftec è quasi come un big normale..se nn hai il liquido ti basta e avanza!
Old 21-01-2004, 23:33   #17
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
il middle chieftec è quasi come un big normale..se nn hai il liquido ti basta e avanza!

Si, penso proprio che prenderò un middle. Se solo avessi 150 € da spendere "tranquillamente" mi prenderei un Lian Li che è praticamente un investimento a vita mi pare di aver capito
Old 21-01-2004, 23:34   #18
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Re: Re: Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:
Direi che la mia risposta era tutt'altro che una leccata di cul#, era più una semi-critica a Jimmy3Dita; solo perchè ho detto che non m'interessa il modding non vedo perchè non posso chiedere consigli sul vostro pane quotidiano, ovvero i case. Non credo di aver bisogno di leccare il cul# di nessuno soltanto per sentirmi dire un nome di una marca di cabinet.
Ultima cosa: mi potresti spiegare perchè non sarebbe giusto aprire thread in questa sezione per chiedere consigli su case?

Mi sà che l'hai presa male.. ..ma io ho postato in tono scherzoso.. e gli smiley sono li a confermarlo. Se te la sei presa, mi dispiace.

Converrai con me che al leggere "siete la massima autorità.. li fate con le vostre mani ecc ecc" la battuta dello splurp-ass poteva anche starci

In merito alla tua domamda, secondo me non è giusto postarlo in questa sezione perchè qui si dovrebbe parlare di case moddati od in previsione di modding vari.. mentre tu chiedi di case da tenere così come li hai comprati. Quale sia veramente la sezione dove postare messaggi come il tuo sarei curioso che ce lo spiegasse il mod.

Ciao...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:38   #19
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Sto trovando parecchie difficoltà a chiedere informazioni nei vari forum....
non so perchè ma se chiedo un parere su di una cosa o mi viene risposto ".....ci sono altri thread così!!" oppure che non è nella sezione adatta...

Ma io dico, se ci sono delle domande che non riguardano solo il modding o solo i processori oppure gli overclock... uno cosa deve fare? Aprirsi un forum di nascosto?????

E se non si può chiedere una cosa solo perchè l'hanno chiesta in 10 prima di me.. i forum a cosa servono????

Non per fare polemiche, ma o si decide di aprire un forum tipo "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" oppure qui siamo costretti ad emigrare........ ........ naturalmente scherzo, ma questi episodi stanno diventando un po' troppi mi sembra....
essù dai..... troppa rigidità non fà bene alla board....
Old 21-01-2004, 23:38   #20
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Quote:
Originariamente inviato da Bleach
Mi sà che l'hai presa male.. ..ma io ho postato in tono scherzoso.. e gli smiley sono li a confermarlo. Se te la sei presa, mi dispiace.

Converrai con me che al leggere "siete la massima autorità.. li fate con le vostre mani ecc ecc" la battuta dello splurp-ass poteva anche starci

In merito alla tua domamda, secondo me non è giusto postarlo in questa sezione perchè qui si dovrebbe parlare di case moddati od in previsione di modding vari.. mentre tu chiedi di case da tenere così come li hai comprati. Quale sia veramente la sezione dove postare messaggi come il tuo sarei curioso che ce lo spiegasse il mod.

Ciao...

No, scusa ho frainteso io. Guarda che ammiro veramente voi modders, anche perchè io mi rendo conto di non poter mai imparare niente di quello che fate neanche in 2 anni. Non era una leccata di cul@, è un normale consiglio....è come se postavo nella sezione "Overclock" e dicevo
"O' voi che siete esperti che sparate i Barton a 260 di bus, che RAM mi consigliate?"
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian