|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consumo Battarie A80
In 7 giorni la mia nuova a80 ha consumato già 2 set di batterie alcaline (ho già provveduto a comprare 2 set ricaricabili).
La cosa strana e che controllando col tester le batterie, che la fotocamera mi indicava come esaurite (non scattava neanche Più le foto), queste erano al 75% della loro carica, come mai la fotocamera me le indicava scariche ? Anche le nuove batt ricaricabili dal pacchetto sono uscite con questo stato di carica (75%circa), le ricarico lo stesso oppure le faccio esaurire del tutto ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Re: Consumo Battarie A80
Quote:
Le normali batt. alcaline evidentemente non vanno più bene oltre il 75% perchè la cam richiede un amperaggio che le batterie arrivate al 75% non sono più in grado di dare!!! ![]() Le batterie ricaricabili, le puoi ricaricare anche se non sono sufficientemente scariche ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
lascia perdere le alcaline, usa le ricaricabili (spero tu abbia preso delle Ni-Mh almeno da 1800mah) finchè sono scariche, (magari lo saranno da subito) dopodichè lasciale in carica per il tempo necessario e riutilizzale, vedrai che non avrai più problemi. Le prestazioni massime le raggiungerai dopo 3-4 cicli di carica-scarica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.