|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bergamo
|
P4P 800deluxe e RAM Twinmos...
Sto per prendere la scheda in oggetto, e possiedo già 3 banchi ram da 512MB Twinmos a 400mhz..
Volevo sapere: posso installare tranquillamente tutti e i 3 banchi con quella scheda oppure posso usarne solo 1 GB? Leggendo dal sito ufficiale infatti trovo questa dicitura, che per ignoranza mia e poca dimestichezza, non mi chiarisce la mia domanda. Dice così, riguardo al mio tipo di ram. A* : Supports one modual inserted in any slot as Single- channel memory configuration B* : Supports one pair of modules inserted into eithor the blue slots or the black slots as one pair of Dual- channel memory configuration C* : Supports 4 modules inserted into both the blue and black slots as two pairs of Dual- channel memory configuration A e B sono supportati, il punto C no... Quindi posso usare i 3 banchi oppure ho sbagliato l'acquisto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
Da quello che leggo qui
http://www.mpcomputer.ch/Main%201142.htm la tua scheda madre supporta fino a massimo 4GB di ram se monti i tuoi tre moduli l'unica cosa che nn funzionerà è il dual-channel in quanto come scritto al punto B funziona solo se metti i banchi di ram a coppie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la domanda mi sorge spontanea: mi conviene lasciare i 3 banchi usando quindi il single-channel, oppure usare solo 2 banchi col dual channel? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse meglio tre...cmq dipende anche da cosa ci devi fare poi col pc !
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non solo ovvio.. Ma il fatto che non è indicato montare 4 twinmos significa che non funzionano assolutamente oppure che non sono consigliate per quanto riguarda l'overclock...? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no significa che nn funziona il dual channel poi se uno le vuole montare le può montare lo stesso...
su quel link dice che la skeda madre può montare fino a 4GB di ram |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi niente da fare, dual chan con 4 Twinmos non va e stop, ci devo rinunciare. Ora mi resta da decidere se montarne 3 single, oppure 2 col dual. Spero che anche qualcuno altro mi dia il suo parere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.