Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 14:43   #1
RunDLL
Senior Member

L'Avatar di RunDLL

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Driver Siemens C62

Ciao a tutti, mi è capitato di dover fare un collegamento GPRS attraverso un Siemens C62 appena comprato. Nella confezione non esisteva un CD con driver per installarlo come modem nel computer allora ho cercato sul sito di Siemens dove non ho trovato nulla di software per quel modello. Allora ho chiamato Siemens e un operatore mi ha detto di scaricare il software "Data suite" per il modello C60, perchè andava bene anche per il C62, dal sito di Siemens internazionale infatti in quello italiano non esisteva. Ho scaricato il programma e installato e con sorpresa ho scoperto che serve solo per collegare il computer al telefono per scaricare loghi, suonerie e via dicendo ma non per il collegamento GPRS. Ho richiamato Siemens ed ho rispiegato il mio problema ed un altro operatore mi ha detto di scaricare "Modem assistant" per il modello C55 che andava bene anche per il C62. L'ho fatto e nel momento in cui il programma cerca di rilevare il cellulare attaccato al computer non lo trova. Ho provato anche a cambiare il cavetto ma ha sortito effetti benefici. Quale potrebbe essere il problema?
Io sospetto ceh non è vero che il software per il C55 va bene anche per il C62 ma non lo posso dire per certo. Tra l'altro non posso nemmeno farmi guidare da un tecnico Siemens perchè questa procedura prevede una telefonata a pagamento (1€ al minuto più iva) ed oltre al fatto che non mi sembra giusto non posso nemmeno perchè la mia linea telefonica non è abilitata a questo tipo di chiamate. La prova l'ho fatta anche con un altro computer appena formattato quindi privo di incasinamenti ma il risultato non è cambiato. Ciao a tutti e grazie
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 22:59   #2
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
http://www.my-siemens.com/MySiemens/...a_DASD,00.html

E' questo il file scaricato?

Cmq dovresti assicurarti di aver impostato la porta com giusta.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:00   #3
RunDLL
Senior Member

L'Avatar di RunDLL

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Ciao e grazie per la risposta. Sì il file è questo. Poi ho richiamato Siemens (N.B.: numero a pagamento euro 1 + iva al minuto!!!), il tecnico mi ha detto che per il C62 era meglio scaricare il software per l'MC60 che contiene sia modem assistant che data suite. L'ho scaricato e installato ma nulla, secondo il tecnico il problema stava nel fatto che non usavamo il cavetto giusto, noi avevamo un DCA-512 mentre ci voleva un DCA-510 benchè da ricerche su Internet ho visto che andava bene e il rivenditore pure diceva che era quello, il tecnico della Siemens ha insistito che era ci voleva l'altro cavetto. L'amico che voleva fare questo collegamento ha cambiato cellulare e tanti saluti e baci al C62. Ciao
RunDLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 08:40   #4
tonys
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
http://www.my-siemens.com/MySiemens/...a_DASD,00.html

E' questo il file scaricato?

Cmq dovresti assicurarti di aver impostato la porta com giusta.
ciao io ho lo stesso problema con il c55 ho preso un cavo usb con il cd dei driver,ho istallata siemens data suite,ma il cellulare non viene rilevato! come faccio a scegliere la porta com giusta? non so nemmeno come selezionarla! mi dice nessun cellulare siemens rilevato! aiuto!
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian