|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Consiglio per acquisto
Ragazzi ciao a tutti premetto che non sono esperto in materia di notebook
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Re: Consiglio per acquisto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: Consiglio per acquisto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Se indichi le caratteristiche del tuo notebook e anche la marca e il modello, magari otterrai qualche risposta....
Per quanto riguarda l'hd, dipende da che utilizzo ne dovrai fare... La ram in genere è installabile in quantità limitata sui vecchi notebook, ma non è detto che non si possa superare il limite dichiarato.... l'ideale sarebbe provarla... e poi sei sicuro di avere uno slot libero per installarla? Masterizzatori cd interni esistono, ma non è detto che il tuo notebook li riconosca....
|
|
|
#5 |
|
Member
|
[quote]Originariamente inviato da teod
Se indichi le caratteristiche del tuo notebook e anche la marca e il modello, magari otterrai qualche risposta.... Per quanto riguarda l'hd, dipende da che utilizzo ne dovrai fare... La ram in genere è installabile in quantità limitata sui vecchi notebook, ma non è detto che non si possa superare il limite dichiarato.... l'ideale sarebbe provarla... e poi sei sicuro di avere uno slot libero per installarla? Masterizzatori cd interni esistono, ma non è detto che il tuo notebook li riconosca.... [/Q Acer Travelmate, processore intel celeron 680 mhz e ha uno slot per aggiungere le ram visto che ne ho aggiunte 128 qualche mese fa per far girare un po meglio XP...io volevo sapere se è possibile sapere quanto la scheda madre supporta come massimo di memoria per non comprarla inutilmente. cmq l'uso che ne devo fare è alquanto limitato ma ho visto che gli hd esterni costano qualcosa di piu, quindi penso opterò per quello interno. per quanto riguarda il masterizzatore se sai indirizzarmi verso qualcosa è ben accetto visto che non trovo niente nenache da Bow |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
[quote]Originariamente inviato da max390
Quote:
Il max della ram dovresti cercarlo sul manuale del notebook, ma come ti ho già detto è possibile che il sistema funzioni anche con un quantitativo superiore di quella dichiarata (io avevo un Acer con celeron 466 e max di ram 128, con 192MB di ram funziona ancora oggi). Io ti consiglio di sostituire l'hd interno e di mettere l'hd che sostituisci in un box esterno (firewire se il tuo notebook ha questa porta costo circa 50€ oppure usb2 costo 30€ pià pcmcia usb2 costo 25/30€). Se non ricordo male dovresti trovare dei masterizzatori slim su www.essedi.it e su www.eprice.it. Il riconoscimento dell'unità ottica potrebbe essere invalidato dal bios, quindi ti consiglio di provarne uno prima di acquistarlo. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.