Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2004, 14:12   #1
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
[BARI] HD, mobo, wb, monitor, modem, ventole, tastiera, ecc.

Ho da vendere quanto segue:

- CPU Athlon XP 1800+ ThoroB, in garanzia dimostrabile presso aginformpc.it (però mando solo una fotocopia, perché la fattura comprende anche altri componenti).
45 euro.

- MSI GeForce4 Ti4200, 64 MB di ram da 3,6 ns. Frequenze standard di funzionamento 250/513. Versione retail e completa di tutto. In dotazione ci sono 8 cd, un cavo tv-out e un adattatore DVI-VGA. In garanzia presso albert78 di questo forum fino a ottobre. Tenuta come nuova, mai overclockata. A richiesta fornisco dei dissipatori artigianali per la RAM (originariamente ne è sprovvista). Ci tengo a far notare che quella della comparativa di HwUpgrade raggiungeva senza problemi e senza dissipazione aggiuntiva le frequenze di 310/620.
100 euro.

- Masterizzatore LG 48x 24x 48x, usato pochissimo, venduto per passaggio a masterizzatore DVD, dovrebbe esserci ancora lo scontrino, e se non sbaglio è pure in versione retail
25 euro.

- Hard disk Seagate 20 GB, modello ST320413A.
20 euro.

- 2 hard disk Maxtor D740X da 40 GB, sono identici, ottimi da mettere in RAID 0 (difatti è così che li usavo). Prestazioni da urlo, forse in garanzia presso Maxtor
Non posso venderli, ma solo scambiarli con un HD da 80 GB in su, nel frattempo controllo un pò di prezzi. I miei li valuto:
40 euro ciascuno.

- Scheda madre Gigabyte 7DXR+
Link: http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...s_GA-7DXR+.htm
Integra RAID ATA133 Promise, USB 2.0, audio 4.1 Creative, DualBios e tante altre belle cosette. Ottime funzioni per l'overclock (fsb regolabile fino a 250, mi pare, poi si può overvoltare qualsiasi cosa e ci sono veramente tante impostazioni)
Tenuta benissimo, sembra nuova, ma dopo l'aggiornamento all'ultimo bios ha un piccolo problema: se si toglie completamente la corrente al PC (cioè se si stacca la spina) non tiene le impostazioni del bios. Alla fine basta premere F1 ed è fatta, cmq. Poi non credo che uno tolga sempre la spina quando spegne il pc... Per il resto funziona benissimo. Ricordo che il bios è moddabile per rendere il controller RAID una versione full, anzichè "lite".
40 euro.

- Scheda madre Asus A7V133 RAID. Completa di scatola, manuale, software e tutto quanto (mi pare che non ci sono soltanto i cavi flat). Anche qua il controller RAID può essere moddato da "Lite" a full.
25 euro.

- Scheda di rete PCMCIA 3com, modello 3CCFE574BT. Acquistata da BloodFlowers per il mio notebook, che poi è morto. Il notebook che ho preso dopo ha la scheda di rete integrata.
Segnalo che il cavo ha un gancetto spezzato, ma non credo sia così importante.
30 euro.

- Casse stereo preamplificate per PC (e non solo) da 240W, delle belle bestiole. Dotate di regolazioni varie e jack per auricolari. Complete di scatola e tutta la dotazione originale.
20 euro.

- Modem PCI Motorola 56K V90 con funzioni voice, completo di drivers originali, compatibile con XP
10 euro.

- monitor 15" marca sconosciuta, ma molto performante (risoluzione massima 1600x960 sulla Ti4600 che ho preso da Vulcanik ), completo di imballi e libretto. Precedenza all'utente 2G che già mi aveva detto di volerlo. Lo posso vendere solo se trovo un display per il mio portatile (Compaq Presario 722EA), sigla UB141X02 oppure B141XG03 V.0
45 euro

- Tastiera multimediale con poggiapolsi, bellissima, condizioni estetiche ottime, ma bisogna premere bene i tasti, per me che fatico a scrivere a 10 dita è scomoda, ma chi lo sa fare non dovrebbe avere problemi.
E' una Netropa SK-720H. 15 tasti aggiuntivi per i controlli più diversi (dal lettore cd ai controlli power, sleep e wake up, passando per i controlli del volume e i tasti internet. 12 dei 15 tasti sono configurabili). Completa di scatola e drivers originali.
10 euro.

- 2 ventole Coolermaster, prodotte da Innovative, modello BS701512M-02. Tachimetriche, connettore a 3 pin.
Visibili in una comparativa di HwUpgrade.it a questo link:
http://www.hwupgrade.it/articoli/629/3.html
Però l'assorbimento riportato è errato, consuma 0,32A
5 euro ciascuna.

- Ventole 80x80 di vari tipo, tachimetriche e non
3 euro ciascuna.

- Adattatore per utilizzare tastiere PS2 sui vecchi pc con porta AT
2 euro

- Schermo LCD preso da portatile, modello Sharp lm64183p.
Metto qualche foto.

Connettore numero 1 (credo che sia per l'immagine):

Connettore 2 (credo sia per la retroilluminazione):

15 euro.

- Lo Zingarelli 1998 in CDROM
5 euro.

- Dizionario illustrato e parlato Devoto-Oli in CDROM (il migliore che abbia mai visto, ho anche la versione cartacea, che è di circa 4000 pagine )
5 euro.

Forse aggiungo altro prossimamente.

---------------------------------
Posso anche scambiare, eventualmente con conguaglio.
Per gli scambi mi interessano, in ordine sparso:

- masterizzatore DVD

- schede WiFi, sia PCI che USB o PCMCIA

- case SCSI esterno, attacco Centronics a 50 pin

- cavo adattatore da flat SCSI 50 pin a Centronics SCSI 50 pin

- uno o due controller RAID PCI, possibilmente ATA133 (in ogni caso almeno ATA100) e compatibili fra loro (meglio se identici), o anche un controller + una mobo economicissima con controller integrato.

- RAM DDR (in questo caso meglio pc2700, ma va bene qualsiasi cosa)

- auricolare per Nokia 7210, anche compatibile, purché mi permetta di ascoltare la radio, e possibilmente stereo, non mono. Anche soltanto lo spinotto di cllegamento al cellulare

- caricabatteria USB per Nokia 7210

- dissipatore con heatpipes, per esempio un bel Coolermaster HHC001, anche senza ventola

- casse 4.5 o 5.1, anche economiche tipo Trust, Typhoon, ecc.

- hub USB, anche di tipo molto economico.

- scheda PCMCIA USB 2.0

- hard disk Maxtor D740X da 40 GB anche rotto, o pieno di bad cluster, non importa se fuori garanzia, purché abbia l'elettronica integra (ho due hd di quel modello in RAID, vorrei avere una scheda elettronica di riserva in caso di disastro - sgrat sgrat -)

- accessori per portatile di ogni genere (tranne borsa, caricabatteria, batteria, ecc).

- varie ed eventuali (ovvero proponete di tutto, vedo io se mi può interessare qualcosa).

Precedenza alle vendite e agli scambi con il materiale che mi interessa di più, blocchi e consegna a mano. In caso di scambi non posso spedire per primo, ma fornisco tutti i miei dati. A testimoniare la mia affidabilità in signature c'è la lista delle mie trattative.
Materiale in vendita anche fuori dal forum.
Spedisco senza problemi, pagamento anticipato, e nessuna responsabilità a carico mio per maltrattamenti dei postini.

Ultima modifica di ciccillover : 25-01-2004 alle 18:00.
ciccillover è offline  
Old 21-01-2004, 14:18   #2
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
in coda per h.d.

forse ho da vendere 2x128mb sdr chip spectek
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:19   #3
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
in coda per h.d.

forse ho da vendere 2x128 mb sdr pc 133 chip spectek
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:30   #4
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ok, allora, la RAM mi può interessare, ma un blocco solo. E' per un muletto, e tanta RAM non serve.
Direi scambio 1 modulo + 10 euro vs hard disk.
Old 21-01-2004, 14:35   #5
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Ok, allora, la RAM mi può interessare, ma un blocco solo. E' per un muletto, e tanta RAM non serve.
Direi scambio 1 modulo + 10 euro vs hard disk.

mi dispiace, ma se vendo la ram la vendo insieme, anche perchè sono due moduli praticamente consecutivi di spectek, e non credo di valutarli 10 euro a banco, mi spiace.

eventualmente se decidi di vendere il seagate te lo prenderei.

vedi tu
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:37   #6
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Piccolo update: la RAM sdr non mi serve più. Aggiungo anche un'altra scheda madre.
Old 21-01-2004, 14:40   #7
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

vediamo di che si tratta, eventualmente te la prenderei insieme all'h.d.
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:42   #8
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

mi potrebbe anche interessare il blocco a7v+seagate.

però se poi la monto e scopro che il controller ide principale non funziona?
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:42   #9
pippoa
Member

L'Avatar di pippoa

Iscritto dal: May 2002
Città: firenze
Hard disk Seagate 20 GB, modello ST320413A.
20 euro.

x 25 euro s.s incluse lo compro io
ha qualke problema?????
pippoa è offline  
Old 21-01-2004, 14:44   #10
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Aggiunta, forse metto anche un Duron 1300 Morgan.
Old 21-01-2004, 14:44   #11
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

giusto.

l'h.d. ha bad cluster
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:46   #12
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Il prezzo è di 20 euro proprio perché il controller principale forse è rotto, altrimenti sarebbe leggermente più alto.

L'hard disk mi è stato consegnato come integro, ma prima di spedirlo lo controllo. Sul mio pc attuale funziona bene, cmq.
Old 21-01-2004, 14:54   #13
pippoa
Member

L'Avatar di pippoa

Iscritto dal: May 2002
Città: firenze
mi dispiace ma mi serve senzabad cluster!!
cmq buona vendita
pippoa è offline  
Old 21-01-2004, 14:54   #14
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

per la scheda madre lscio, mi sembrano troppi 20 euro per una scheda che forse ha un problema.

resto interessato all'h.d.
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 14:59   #15
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
In coda per A7V133 e morgan 1.3Ghz.. da scambiare eventualmente.. come sempre..

PS Solo se la Asus funge,altrimenti nada..
BloodFlowers è offline  
Old 21-01-2004, 15:06   #16
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
in coda con consegna a mano per l'hdd da 20gb anche se non ho ben compreso se ha bad cluster
Old 21-01-2004, 15:07   #17
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

poi...il duron 1300 si può montare sulla A7V133?
se si, mi può interessare il blocco duron+mobo+hdd
Old 21-01-2004, 15:09   #18
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

se vuoi do un occhio.

ciao alby

Ultima modifica di sicuzzo : 21-01-2004 alle 15:11.
sicuzzo è offline  
Old 21-01-2004, 15:12   #19
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

mi faresti un grosso favore
thx
Old 21-01-2004, 15:12   #20
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Il tizio che me l'ha data dice di sì, cmq quando avrò della RAM SDR per le mani il controllo lo farò proprio con quel Duron 1300 (se veramente riesco a farmelo avere).

Cmq avrebbe la precedenza swarzy85. Hai mica un Barton o un Thorton@Barton da scambiare?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian