|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Hd Maxtor DiamondMax Plus9 120GB.....problemi di partizione e formattazione!!!!!!
Ho comprato ieri un disco nuovo da 120GB e attaccato come secondary master viene riconosciuto sia al prompt, sia in "Gestione Periferiche".
Il problema viene adesso. Come entro in "Risorse del Computer" non me lo vede e per cui non posso formattarlo. Ho provato con un disco di "Installazione Win95" e come lancio il comando fdisk viene rilevato ma lo vede come un 50GB e non un 120GB. A questo punto come posso partizionare e poi formattare sto benedetto hd per poterlo utilizzare???????? Una volta formattato avete consigli particolari su eventuali programmi da scaricare della Maxtor??????? Avevo sentito di un certo programma che lo velocizzava o di cambiare il firmware sempre per incrementarne la velocità!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Cercando sul sito della Maxtor ho trovato il modo di partizionarlo e formattarlo.
In "Gestione Computer" c'è l'opzione "Gestione Disco", semplicemente ho clikkato con il destro sopra il "Disco 2 - Di base 114,49 GB - Pronto" e ho scelto l'opzione "Crea Partizione". Una volta fatto questo ho scelto la lettera da assegnare.....nell'opzione "Grandezza Cluster" ho scelto "Predefinito"...e ora lo stà formattando. Cmq sia rinnovo la mia domanda...cioè quella sui vari consigli per migliorarne la velocità con programmi o cambiare firmware. Grazie 1000!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma come andate lontano a cercare le cose!!!!
In testa alla prima pagina di questa sezione ci sono i topic in evidenza Uno di questi ha il titolo: "Dischi....come fare..." Quanto tempo sprecato.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.