|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[OLD] Diablo II. Configurazione?
Ciao a tutti.
Di recente ho preso DII in edizione economica. Mi sono stupito non poco quando ho scoperto che non c'è un pannello di configurazione e, attualmente, ho il serio sospetto che nonostante sia precisato di utilizzare l'accelerazione 3D, utilizzi il rendering 2D. Questo, a meno che, davvero, la grafica sia praticamente identica al primo capitolo. Fatemi sapere. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
La grafica non è manco da lontano identica al primo capitolo.
![]() Innanzitutto, da qualche parte dovresti scegliere se utilizzare il Direct3D o il DirectDraw. Col primo puoi usufruire degli splendidi effetti di luce e parallasse che il motore ibrido 2D/3D riesce a produrre, mentre col secondo hai una grafica semplicemente in 2D, che cmq dà ancora la birra alla grafica del primo Diablo. Per quanto riguarda il pannello di configurazione, mi spiace deluderti ma non c'è (almeno per quello che ricordo) e ti devi sorbire la risoluzione a 640x480. Però puoi sempre installare l'espansione LoD che ti porta la grafica fino ad 800x600. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che su di un 17 pollici un 640x480 fisso tende ad essere un po' sgranato... Questa politica degli add-on me le fa un po' girare...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'add on non fa altro che venire incontro ad un'esigenza nata nella community durante il tempo trascorso da quando venne fuori il gioco. Probabilmente se installi l'ultima patch ci trovi anche qualcosa per la risoluzione, chi può dirlo. Una volta uscì un fix non ufficiale che permeteva di aggiugnere la 800x600 anche a Diablo liscio, solo che funzionava solo con quella versione e non so nè se è uscito un fix per aggiornarlo nè se esiste ancora qualche link. Fai una ricerca in rete, magari lo trovi. Oppure, mossa a mio avviso molto migliore, compra anche l'espansione, chè vale tantissimo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
ciao ragazzi, dove posso trovare una guida in italiano x sto gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: e QUI potete trovare il fix per portare la risoluzione ad 800x600. Attenzione,però, perchè... Tramite questo mod sarete in grado di utilizzare la risoluzione 800x600 (al posto della 640x480 standard) all'interno di Diablo II originale patchato alla versione 1.08 (per versioni precedenti e successive non e' garantito il funzionamento). Enjoy! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Esistono diversi MOD per diablo 2, e ne esiste uno in particolare (circa un paio di mega, se non ricordo male) che patcha la tua versione e ti abilita la visione a 800x600... e ti assicuro che la differenza si nota...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ad una risoluzione di 800x600. Con l'espansione ottieni di default la possibilita' di scegliere se impostare la risoluzione 640 o gli 800... piu' tutto il nuovo gioco e i nuovi personaggi... l'ultima patch rende ancor + difficile il gioco... e io me ne sono accorto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Re: [OLD] Diablo II. Configurazione?
Quote:
questo e' vero... migliora, ma di poco, con l'espansione... Cmq esiste un setup da lanciare per verificare l'efficienza del tuo sistema e ti indica anche se e' preferibile usare il 3D o no... dovresti averlo nella cartella di installazione, o cmq tra le voci nel menu'... verifica e vedrai... Quote:
e dopo aver giocato a Diablo 2, poi l'espansione e sono voluto tornare a provare Diablo 1, be'... mi ha fatto (graficamente) un po' schifo...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Genova
|
Ultime patch e novità?
Ci stò giocando adesso ed è proprio bellino.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
molto + tosto... ma anche molto + soddisfacente, se sei gia' abbastanza forte... provala e vedrai che il gioco ti sembrera' diverso...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Genova
|
Scaricato, adesso provo.
Grazie.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Byez!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
E' veramente molto piu tosto gioco a diablo 2 da quando e uscito e non ho mai fatto cosi fatica a finire l'inferno...poi gioco su bnet con altri pg. Sto facendo una incantatrice con spada a 2 mani
![]() Personaggi alternativi rulez ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e dare un tocco di classe in +... infatti con l'ultima patch, il gioco sembra prendere nuova vita...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho dovuto montare subito la 1.10, in quanto altrimenti il gioco non mi partiva (bug documentato dalla Blizzard).
Sono un pochettino sconcertato da Diablo, nel senso che mi aspettavo una crescita in senso RPGistico, invece continuo a trovarmi uno "Shoot-em up" fantasy con una trama carina. Inoltre mi fa semplicemente delirare il sistema di salvataggio "salva ed esci" che ti fa riiniziare sempre dal campo delle rangers e ti fà risorgere TUTTI I BOSS già seccati... così, ormai vado ad ammazzare Blood Raven solo per il gusto di farci su un po' di grana... (poveretta, all'inizio mi faceva paura... ora mi fa solo pena ![]() Incongruenze non da poco, per un giocatore affezionato degli RPG.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
alcun problema... le patch le ho installate sempre e solo perche' mi piace avere il sistema stabile... e gustandomi le novita' Quote:
solo alcuni aspetti degli RPG, intesi in senso classico... e credo, che a modo loro, abbia creato un nuovo genere Quote:
di crescere e di arricchirsi con oggetti "speciali"... fondamentalmente non la vedo come una cosa negativa... se non quando si ha fretta di saltare determinate sezioni che sono un po' ostiche... Quote:
e matita ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma sono l'unico a cui da fastidio la politica delle patch stravolgi tutto della Blizzard?
insomma io ho iniziato a giocare a partire dallo stress test (prima ancora dell'uscita del gioco... uno dei 100.000 seleizonati a caso dalla Blizzard ![]() ![]() Tra le promesse c'era quella che le varie patch non avrebbe costretto nessuno a rifare da 0 un personaggio ![]() ![]() ![]() già dall'uscita della 1.03 il baba perdeva granparte delle sue potenzialità (per no parlare del necro) e con il tempo si è assistito all'impoverimento costante del barbaro a favore di inca e paladini... l'anno dopo esce l'espansione e mi ritrovo nemici immuni al danno fisico ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma... non amo troppo gli stravolgimenti... in effetti, io avevo la 1.09d e con personaggi tutti al di sopra del 40° livello (e due barbari da 56° livello) e l'equilibrio mi sembrava onesto, anche se con alcuni personaggi (tipo l'incantatrice... in alcuni livelli mi sembra davvero troppo debole...) le cose erano un po' + toste... ora, con la nuova patch, gli equilibri sono stati sballati e i miei barbari le prendono dalla sera alla mattina ![]() Ho ricominciato con la ladra, personaggio dell'espansione, che io adoro, e le cose sembrano avere senso, ma i vecchi personaggi sono stranamente squilibrati...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi vedrai che, una volta che ti sarai abituato, lo troverai molto comodo. ![]() Ed oltretutto è un ottimo modo per expare. Diablo non è un rpg, è powerplaying allo stato puro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.